Attualità

Xilon a Cersaie 2019: il nuovo concetto di bagno funzionale

Tra le nuove collezioni presentate in fiera, spicca Ghost, un inedito lavabo in ceramica, perfetta sintesi tra design e funzionalità, e Skema, una rivisitazione in chiave industrial di un prodotto iconico di Xilon.

Xilon torna al Cersaie, con un concetto innovativo di bagno, una metamorfosi elegante e contemporanea di una stanza che una volta era concepita come “secondaria” e che oggi diventa uno degli ambienti più importanti di tutta la casa: nelle nuove collezioni dell’azienda dell’agro falisco, la funzionalità sposa il design per soddisfare la necessità di un benessere che va oltre le semplici esigenze materiali.

Xilon diventa così un preciso stile di vita, grazie a cui il bagno si apre a nuove prospettive ed utilizzi, erigendosi a perfetta espressione dello stile di chi lo abita e, allo stesso tempo, rispondendo a tutte le esigenze di comfort e praticità indispensabili in un’abitazione contemporanea. Le infinite possibilità di personalizzazione completano il quadro di un’offerta esclusiva e ricercata, il cui unico obiettivo è offrire sul mercato un nuovo punto di vista, in cui il bagno diventa protagonista all’interno del progetto costruttivo.

Forme e materiali diventano protagonisti: le strutture uniche dei lavabi in ceramica, proprie dell’azienda conferiscono unicità alle composizioni, offrendo bacini con altezza e profondità superiori alla media di quelli presenti sul mercato.
 L’utilizzo alternativo dell’Ocritech completa un’offerta già unica: l’abbinamento esclusivo di questo materiale ai bacini in ceramica è garanzia di totale resistenza delle composizioni all’umidità.

Tra le nuove collezioni presentate in fiera, spicca Ghost, un inedito lavabo in ceramica, perfetta sintesi tra design e funzionalità, grazie al piano del fondo vasca che, spostandolo, apre alla doppia profondità 14+14cm. È un prodotto unico fra i lavabi in ceramica, in grado di combinare la funzionalità della lavanderia ad un lavabo di design. Ghost ridisegna lo spazio, apre l’ambiente bagno a nuove prospettive, in cui elementi decorativi diventano spunto per infinite possibilità progettuali.

Skema, altra collezione di punta portata al Cersaie 2019, è una rivisitazione in chiave industrial di un prodotto iconico di Xilon. Skema propone una struttura in alluminio nero che alloggia l’esclusivo lavabo in ceramica, interpretando in maniera decisa il trend del momento che vede il bagno immerso nelle atmosfere metropolitane. Contemporanea e vintage allo stesso tempo, la collezione punta tutto su una robusta semplicità e un fascino grunge che permette di inserirlo in qualsiasi ambiente, rendendolo unico. Il Cersaie 2019 è stato occasione per Xilon di ribadire il concetto di Bagno Funzionale.