Attualità

Albatros entra nella selezione del Premio Compasso d’Oro ADI 2019

Hammam plus è un nuovo sistema di bagno turco per la casa e reinventa completamente le regole di questo tipo di prodotto reinterpretandolo come elemento d’arredo.

Albatros, storico punto di riferimento nel settore dell’ambiente wellness, entra nell’ADI Design Index 2019 con Hammam Plus, la nuova concezione di bagno turco per la casa disegnata da Claudio Papa.

Dopo la serata di presentazione ufficiale del 14 ottobre, il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano ospiterà fino al 20 ottobre la mostra che espone tutti i prodotti dell’Index 2019. La mostra si sposterà poi a Roma nella Casa dell’Architettura dal 23 al 26 novembre.

Doppia opportunità quindi per conoscere l’ADI Design Index, la più autorevole selezione del design italiano e dei prodotti messi in produzione negli ultimi due anni e che concorreranno di diritto all’assegnazione del Premio Compasso d’Oro ADI, il più prestigioso premio internazionale del design, istituito nel 1954, grazie all’intuizione di uno dei grandi maestri del design italiano, l’architetto Gio Ponti in collaborazione con La Rinascente di Milano.

“È una grandissima e doppia soddisfazione – commenta il Ceo Gerardo Iamunno –  In un anno, da quando abbiamo acquisito l’azienda e lo storico marchio Albatros, abbiamo già due prodotti candidati per il Compasso d’oro: Hammam Plus per l’Index 2019 e il Secret System che entrerà nella selezione 2020 dopo aver vinto l’ADI Ceramics & Bathroom Design Award al Cersaie di Bologna a fine settembre”.

Entrambi i prodotti portano la firma dell’industrial designer Claudio Papa che, già designer di Albatros nel 2000, ha ripreso la collaborazione con l’azienda nel 2018 come designer e art director per essere parte fondamentale dell’importante rinnovamento d’impresa.

Hammam plus è un nuovo sistema di bagno turco per la casa e reinventa completamente le regole di questo tipo di prodotto reinterpretandolo come elemento d’arredo. È meno ingombrante, unisce prestazioni eccellenti ad un design contemporaneo e funzionale integrando tutte quelle soluzioni fondamentali in una casa come mensole porta oggetti e comodi appendini per asciugamani e accappatoi.  L’innovativo prodotto dell’Albatros è stato inserito nel nuovo volume Index 2019, una delle pubblicazioni più autorevoli del design internazionale.