Attualità

Lavabi in Ocritech, novità Xilon

Nel mondo del “bagno funzionale” di Xilon fanno l’ingresso i lavabi in Ocritech, un materiale di nuova generazione, tecnologico e molto resistente, adatto per realizzare superfici integrate e lavabi dall'estetica contemporanea.

“Più profondi, più funzionali e più belli”. Per il “bagno funzionale” di Xilon il lavabo in Ocritech rappresenta in questo momento la soluzione ideale, tanto da decidere di inserire i lavabi realizzati con questo innovativo e tecnologico materiale nelle proprie soluzioni per l’arredo bagno.

Quali sono i vantaggi nell'utilizzo di questa superficie, chiediamo a Xilon? In sintesi, l’Ocritech è inattaccabile ai raggi UV e quindi non ingiallisce; è resistente all'urto, ma soprattutto ai graffi e alle sostanze acide ed è facilmente ripristinabile; e infine nella versione lucida è più brillante rispetto al comune marmoresina o alla ceramica.

Che cos’è esattamente l’Ocritech?

Si tratta di un materiale di nuova generazione in acrilico colato, con un altissimo grado di resistenza alla rottura, all’invecchiamento e agli acidi. Facilmente ripristinabile da eventuali graffi, la superficie in Ocritech si pulisce semplicemente con i comuni detersivi, resistente persino al blu di metilene, contenuto nelle tinture per capelli. Grazie inoltre alla sua planarita? e alla superficie di qualita? può garantire interessanti risultati estetici e 'su misura', esigenza che sempre più è avvertita come prioritaria nel mercato dell'arredo bagno.

“Abbinare queste caratteristiche di performanza di Ocritech® al fatto che Xilon riesce a proporre, grazie alla esperienza maturata ed alla abilità produttiva, vasche più profonde della media e perfettamente integrate coi diversi sistemi di arredobagno rappresenta un reale punto di forza dell'Azienda nei confronti di un mercato sempre più sensibile alla innovazione, alle tecnologie applicate ed alla qualità dei materiali impiegati” spiega Xilon.

Un sistema Xilon come Dedalo presenta quindi una vasca in Ocritech® profonda ben 15 cm, ovvero molto funzionale e fruibile oltre che bella: d'altra parte anche nel sistema Totus il lavabo in Ocritech® presenta una profondità di ben 24 cm: la novità è una esclusiva di Xilon e di queste nuove collezioni pensate proprio per essere ' sartoriali' rispetto alle esigenze del cliente e degli spazi abitativi.