Attualità

Up_Grade by Scirocco H, e il termosifone cambia faccia

Da oggi il classico calorifero tubolare può trasformarsi in un radiatore di design con il sistema Up-Grade, un sistema il copertura in lamiera progettato da Franca Lucarelli e Bruna Rapisarda per Scirocco H. 

Presentato in anteprima al Salone del Mobile di Milano, il nuovo sistema di rivestimento del classico calorifero a tubolare UP_grade rappresenta una pratica e piacevole soluzione per chi desidera dare un tocco di stile alla casa. Progettato da Franca Lucarelli e Bruna Rapisarda per Scirocco H, Up_Grade è una cover in lamiera d’acciaio adattabile a tutti i classici caloriferi tubolari, che permette con poca spesa e nessun intervento idraulico di trasformarli in radiatori di design.

“L’idea è semplice quanto geniale e innovativa – dichiara l’azienda – una cover in lamiera d’acciaio ultrasottile, solo 2 millimetri di spessore, che si adatta alle varie altezze del classico termosifone tubolare di 3 e 4 colonne, attraverso appositi ganci, rinnovandolo e donandogli una nuova vita”. UP_grade è disponibile in tre diverse configurazioni che coprono rispettivamente 2, 3 o 4 elementi e che permettono in questo modo, combinandosi tra loro, di adattarsi a tutte le larghezze dei tubolari presenti nelle case. L’universalità è garantita, inoltre, dalla possibilità di scegliere la cover in base alle misure del radiatore, per 5 altezze diverse e 3 o 4 colonne di profondità. Di facile e intuitiva installazione, ogni modello di UP_grade è verniciabile nelle 65 tonalità dell’intera gamma colori Scirocco H.