Attualità

Progetto Group al Cersaie 2023 con i nuovi progetti di specchi e accessori

Skyline è la proposta rettangolare di Progetto Group, disegnata da Bruna Rapisarda, che può essere utilizzata orizzontale o verticale e ricorda un palazzo con le finestre.  Grazie a un doppio sistema di accensione la luce a LED può essere regolata di intensità tramite comandi sullo specchio

Per formare il carattere di uno specchio, dal punto di vista estetico, contribuiscono due fattori: uno il design dell’oggetto e della superfice specchiante, e l’altro è l’uso sapiente dell’illuminazione a LED integrata. Grazie alle tecnologie elettroniche e digitali che abbiamo a disposizione oggi giorno, realizzare un gioco di luci sorprendente è possibile.

Bruna Rapisarda, designer che collabora ormai da tempo con Progetto Group, racconta come l’utilizzo della luce in maniera innovativa sia al centro del suo programma di specchi, che chiama “Luci in movimento”. Grazie all’applicazione di tecnologie di ultima generazione, infatti, i prodotti che fanno parte di questa linea di specchi hanno la particolare caratteristica di poter scegliere il tipo di intensità della luce tramite comandi manuali o vocali. Il concept estetico si rifà ad uno stile geometrico e minimale che lascia spazio a tagli di luce che spiccano per l’originalità degli schemi grafici. L’ispirazione arriva da segni e caratteri riconducibili alla vita di tutti i giorni, così il prodotto ha un’aria unica e allo stesso tempo familiare.

Skyline è la proposta rettangolare di Progetto Group, disegnata da Bruna Rapisarda, che può essere utilizzata orizzontale o verticale e ricorda un palazzo con le finestre. Grazie a un doppio sistema di accensione la luce a LED può essere regolata di intensità tramite comandi sullo specchio, tramite app e tramite comandi vocali. Realizzato attraverso tecnologie elettroniche innovative, lo specchio Shanghai ricorda l’omonimo gioco e presenta un motivo di linee rette intrecciate. Il connubio tra i bordi semplici e puliti, la forma geometrica, l’effetto specchiante e la luce che lo attraversa alleggerisce il design del prodotto e ingrandisce l’ambiente. Grazie a un doppio sistema di accensione la luce a LED, può essere regolata di intensità tramite comandi sullo specchio, tramite app e tramite comandi vocali.

Gli elementi di queste collezioni fanno parte di un nuovo ciclo di specchi in Miralite® Pure, più resistenti e ad alto coefficiente di sostenibilità, più rispettosi, quindi, dell’ambiente e della salute dei consumatori. Miralite Pure utilizza una vernice di protezione a base d’acqua, senza piombo aggiunto e dove l’uso dei solventi è mantenuto al minimo, consentendo ai prodotti di mantenere tutti i pregi e le prestazioni delle versioni precedenti come qualità di riflessione, durevolezza, facilità di lavorazione e trasformazione.

La sua vernice a base acqua di colore nero, inoltre, permette un utilizzo ideale nelle nuove applicazioni retroilluminate. La base del trattamento Miralite Pure è il Planiclear (float chiaro) riconosciuto sul mercato per la sua elevata trasparenza che permette allo specchio di mantenere una tonalità luminosa, pura e con colori reali indipendentemente dalle condizioni di illuminazione.