Attualità

Conoscenza e esperienza Deltacalor in campo per i progettisti

Deltacalor vara un programma di Incontri Formativi rivolti ai protagonisti del progetto. Il primo incontro si è tenuto lo scorso 25 novembre presso la sede dell’azienda a Calolziocorte (LC).

Per mettere a disposizione dei professionisti del progetto il know-how e l’expertise maturati negli anni dall’azienda, Deltacalor ha avviato una attività di corsi formativi che si terranno presso la sua sede a Calolziocorte (LC). Il primo incontro dedicato agli architetti si è tenuto lo scorso 25 novembre, durante il quale sessioni di training si sono alternate alla visita allo stabilimento aziendale, che si avvale di innovative metodologie produttive, che hanno dato vita alle soluzioni oggi presenti in alcune prestigiose realizzazioni architettoniche, per esempio a Milano Porta Nuova, di cui Deltacalor è fornitore partner.

Leitmotiv del Corso, la straordinaria expertise aziendale messa a disposizione dei 40 architetti partecipanti per fornire loro strumenti e soluzioni utili in ambito progettuale con particolare attenzione al tema dell’eco-compatibilità. Ottimizzazione dei consumi energetici, funzionalità, facilità di installazione e qualità sono, infatti, da sempre i plus della produzione Deltacalor. Questi valori uniti all’attenzione per il design e a un servizio preciso e puntuale, soddisfano e anticipano i bisogni di progettisti, architetti e installatori.

Inoltre per andare incontro alle esigenze del target coinvolto, ha spiegato bene Paolo Pastorino, AD Deltacalor, l'azienda ha messo a punto alcuni strumenti in grado di semplificarne il lavoro: una documentazione cartacea fruibile ed esaustiva, un sito internet progettato a misura di utente con un'area riservata in cui si possono trovare informazioni utili come i disegni tecnici per la progettazione e un configuratore web, Deltacalor for you, che permette una consulenza semplice e immediata per la scelta del termoarredo ideale. Questo dispositivo si presenta come un app online in grado di ottimizzare la scelta del miglior prodotto in base al gusto e alle diverse esigenze di ogni cliente. Dopo aver selezionato la tipologia – radiatore o scaldasalviette – e il funzionamento – idraulico, elettrico o misto – oltre alla finitura, alle misure e al fabbisogno termico, il sistema mostrerà tutte le collezioni Deltacalor che rispondono ai parametri inseriti e, attraverso un link dedicato, sarà possibile consultare nel dettaglio la soluzione desiderata.