Attualità

Deltacalor protagonista di Casa Decor a Madrid  

Nel centro di Madrid è in corso in questi giorni Casa Decor, mostra di interni dal format unico in Europa, che da 25 anni si svolge ogni anno in una diversa location nel centro della città. Per il secondo anno di seguito, anche Deltacalor sarà presente in mostra con i suoi prodotti. 

Per festeggiare il suo 25° anniversario Casa Decor, la mostra itinerante dedicata al design di interni, ha scelto una delle dimore gioiello dell’architettura borghese madrilena del primo Novecento, nella zona più lussuosa della capitale, El Barrio de Los Jerónimos, dove la mostra sarà aperta dal 10 maggio al 18 giugno. In questo edificio (clicca qui) ogni stanza è stata trasformata in un originale spazio espositivo decorato dai migliori interior designer e ospita le ultime tendenze nel design e della decorazione unitamente a prodotti che si distinguono per innovazione, qualità ed estetica. Tra i prodotti d’arredo, sono presenti anche due prodotti del marchio Deltacalor specializzato nel settore del termoarredo. Si tratta dei radiatori Valet e Quilt, disegnati da Peter Jamieson e appartenenti alla collezione Ideas, una linea di radiatori e scaldasalviette che ridisegnano il concetto di calore: prodotti con un alto contenuto di design, tecnologicamente innovativi, multifunzionali, brevettati e dalle elevate prestazioni.

Valet, uno dei prodotti presentati in anteprima a ISH, coniuga le prestazioni di un radiatore con la funzione di stiratura. ll radiatore infatti è dotato di due resistenze: la principale, della potenza di 300 W, è studiata per il riscaldamento dell’ambiente, mentre la secondaria, di 120 W, è deputata alla funzione di stiratura. Un prodotto multifunzione “3 in 1” che fa della versatilità la sua cifra distintiva e sfrutta al massimo il calore per assicurare benessere e risolvere in modo facile e veloce le necessità del vivere quotidiano in contesti sia residenziali sia alberghieri.

Quilt è un nuovo concetto di termoarredo dalla forte connotazione estetica e capace di assicurare il massimo benessere. L’elemento radiante si trasforma, infatti, in oggetto da mostrare, quasi astratto: si tratta, infatti, di una piastra artistica che nonostante il profilo lineare e rigoroso presenta una finitura superficiale a effetto trapuntato. Un vero e proprio “quilt” che comunica calore già dalla forma.