Attualità

Un 2017 pieno di successi per Cordivari

Dopo aver conquistato l’IF Design Award 2017 e il Red Dot Award 2017, Cordivari si prepara a ricevere altri prestigiosi riconoscimenti grazie alle tre nomination per il German Design Award 2018.

Un 2017 già ricco di successi per Cordivari: dopo il ruolo da protagonista all’IF Design Award 2017 grazie allo scaldasalviette Andrea, l’azienda ha ritirato, giusto qualche giorno fa, il Red Dot Award 2017, attribuito agli accessori Lynea firmati da Marco Pisati.

Ora l’azienda guarda al futuro: il German Design Council, l’importante associazione tedesca dedicata al design e all’innovazione, ha infatti selezionato ben tre prodotti Cordivari quali “Excellent Product Design” per concorrere alla selezione finale del German Design Award 2018.

Fra essi il già premiato Andrea: il termoarredo ha ottenuto la nomination per la qualità del design, il livello di innovazione – brevetto Cordivari – la funzionalità, l’ergonomia e per il basso impatto ambientale. La forma estetica alternativa, caratterizzata da un unico collettore verticale e radianti laterali a sbalzo non sovrapposti, dona ad Andrea una maggiore ergonomia e un’originalità che lo distingue dai tradizionali modelli scaldasalviette con collettori verticali e gruppi di radianti orizzontali.

Ottiene la nomination anche Hand, uno dei modelli più rappresentativi della linea ExtraSlim, di cui il German Design Council ha apprezzato l’upgrade. Hand è disponibile con funzionamento ad acqua calda o nella versione elettrica, dotata di un termostato a controllo digitale con interfaccia LCD con programmazione giornaliera e settimanale, posizionato lateralmente per una maggiore fruibilità dell’operatore. Anche questo scaldasalviette, in soli 7 mm di spessore, si caratterizza per la forma estetica accattivante.

Infine Sistema Stratos, il pannello termico solare innovativo e compatto che, attraverso il riscaldamento diretto dell’accumulo sanitario integrato nel sistema, produce acqua calda sanitaria. La soluzione Cordivari garantisce qualità, risparmio energetico ed estetica, aspetti che non sono sfuggiti al German Design Council.

Questi importanti premi e nomination vanno ad aggiungersi ai riconoscimenti “Oltre la Classe A”, ADI Index, Menzione D’Onore Compasso D’Oro, Good Design già ottenuti da Cordivari.

Nella foto, da destra: Marco Pisati (Designer), Luca Di Giannatale (Responsabile Marketing e Comunicazione Cordivari) e Fabrizio D’Aversa (Direttore Commerciale Cordivari), insieme a un importante distributore tedesco