Attualità

Sottile come uno spillo, resistente come l’acciaio

Spillo Steel di Fima Carlo Frattini, la nuova collezione completa di miscelatori per il bagno e componenti doccia, nasce dall’incontro fra l’acciaio inox, resistente materiale dall’anima green, e un design pulito ed essenziale.

Inalterabilità nel tempo, igienicità ed ecosostenibilità: le proprietà dell’acciaio inox negli ultimi anni sono particolarmente valorizzate dai produttori del settore arredobagno e, come nel caso di Fima, si coniugano alla perfezione con le linee essenziali di Spillo Steel, la nuova collezione di miscelatori per il bagno e componenti doccia dalle forme slanciate.

La resistenza alla corrosione e la durezza del materiale sono una garanzia di qualità; l’inerzia nei confronti degli agenti esterni e la resistenza all’azione di detergenti e solventi assicurano invece una lunga durata nel tempo, e rendono la serie Spillo Steel igienica e facile da pulire. Oltre a una naturale inalterabilità alle sollecitazioni, l’acciaio inox AISI 316L utilizzato per questa linea non contiene metalli nocivi, non necessita di verniciature o rivestimenti superficiali dannosi per l'ambiente ed è atossico e riciclabile. Risulta quindi il materiale ideale per la realizzazione di rubinetti che sposano le esigenze di design con le normative vigenti in tema di sicurezza per la salute e l’ambiente.

Il profilo lineare ed essenziale di tutta la serie migliora la prestazione dei miscelatori in termini di erogazione e sembra accompagnare lo scorrere continuo dell’acqua.

Spillo Steel di Fima si declina nelle versioni per lavabo (standard, a parete come mostra la foto di apertura, medio e prolungato per lavabi a bacinella), bidet, vasca e doccia da esterno e da incasso e componenti doccia.