News

TilePlanner by Maticad: progettare il futuro

TilePlanner è la Web App ideata da Maticad che può essere integrata sul sito web di ogni azienda e che permette all'utente, con pochi click e senza alcun bisogno di formazione, di creare il proprio progetto in modo particolarmente realistico

“C’è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti”, disse Henry Ford. Come dire: un’innovazione diventa davvero rivoluzionaria se porta con sé il concetto di fruibilità o, secondo un’espressione anglosassone molto diffusa, quando è “user friendly”. Maticad, società specializzata nella realizzazione di soluzioni digitali per la progettazione di interni ha fatto suo questo principio, proponendo soluzioni facili da utilizzare ma altamente performanti nei risultati. Un ecosistema che spazia da DomuS3D a RealityRemod, da TilePlanner a TileInspector, alla miriade orbitante di altre web-app e utility accessorie che contribuiscono a migliorare il lavoro degli operatori di filiera del mondo ceramico, idrotermosanitario e, più in generale, dell’Interior Design.

TilePlanner, in particolare, è un software di progettazione online molto semplice che può essere integrato sul sito web di un’azienda consentendo a tutti gli utenti di poter familiarizzare con i suoi prodotti. Vediamo come funziona.

TilePlanner permette all’utente di crearsi un progetto in modo veloce, intuitivo, senza nessuna installazione di plug-in, né necessità di seguire un corso di formazione. Bastano pochi minuti per veder prendere vita la propria idea, inserendo le misure precise di una stanza, modellandone la forma con precisione e poi scegliendo rivestimenti, schemi di posa, spessori e colori delle fughe, arredi ecc. La libreria dei prodotti disponibile su TilePlanner è curata minuziosamente per garantire un effetto realistico eccezionale, esaltando le finiture superficiali e la matericità di ogni oggetto. TilePlanner è uno strumento completo e intelligente, infatti è in grado di ospitare nella sua libreria elementi componibili e parametrici come mobili, cucine e box doccia. Inoltre, l’azienda che integra il programma sul proprio sito può decidere quali referenze rendere disponibili ai propri utenti, personalizzando l’esperienza.

TilePlanner Maticad

L’utente registrato è in grado di salvare i propri progetti creati con TilePlanner e di ottenere una stampa riepilogativa che contempla, oltre all’immagine, il dettaglio dei prodotti applicati. È possibile condividere il lavoro con il software di progettazione professionale DomuS3D, espandendo in tal modo la qualità degli output. TilePlanner può essere integrato con una piattaforma di e-commerce, in modo che l’utente sia in grado di acquistare direttamente online gli articoli che ha usato nel disegno. Interessante risulta anche l’opportunità che ha l’azienda di ricevere un report analitico dei clienti che hanno avuto accesso alla piattaforma, e della loro attività: progetti realizzati, numero di accessi, informazioni inserite dall’utente in fase di registrazione.

Declinando un celebre slogan si potrebbe dire: TilePlanner, what else?

TilePlanner Maticad