Attualità

TECEsolid elettronica, un nuovo concetto di risciacquo

TECE sta espandendo la propria gamma di placche di azionamento elettroniche senza contatto: nasce TECEsolid elettronica, robusta, igienica, con tecnologia a doppio scarico, ideale per riorganizzare il bagno a prova di COVID

TECE utilizza, per la prima volta sulle sue placche di azionamento, un innovativo sensore ToF (Time of Flight). Il sensore è in grado di rilevare con precisione l’attivazione senza contatto del sistema a doppio scarico e di distinguerlo dagli altri movimenti dell’utente: il risciacquo involontario è così notevolmente ridotto!

Il sensore rileva i movimenti tridimensionalmente e in relazione al tempo: misura le distanze in modo più preciso rispetto a un comune sensore ad infrarossi ed è in grado di distinguere i movimenti nella stanza, la posizione della mano e quella da seduti. Se una persona entra nell’area di rilevamento, le aree dei pulsanti (singolo o doppio risciacquo) si illuminano. L’azionamento si attiva quando c’è una distanza di circa 2 cm tra il sensore e la mano dell’utente. Se l’utente si dimentica di azionare il risciacquo? Nessun problema! Il
programma attiva automaticamente un lavaggio di sicurezza.

L’azionamento senza contatto e il lavaggio di sicurezza supportano le esigenze igieniche tipiche dei WC pubblici, soprattutto in questo periodo post-Covid, meglio se abbinate, come in questo caso, ad un design puristico, ad una struttura robusta e ad un prezzo interessante!

Le placche hanno una superficie resistente in acciaio inox di 2 mm di spessore e possono essere assicurate, attraverso delle viti nascoste, contro gli atti di vandalismo. Grazie al loro design pulito, le placche TECEsolid ad azionamento elettronico, ma anche quelle manuali per WC e orinatoio, non sfigurano in ogni contesto in cui vengono inserite: da stanze semplici e funzionali a sofisticati bagni privati.

La selezione della superficie è veramente vasta: acciaio inox spazzolato con o senza rivestimento anti-impronta, bianco opaco o lucido e cromato lucido. La nuova TECEsolid elettronica ha un programma integrato per l’igiene/intervallo di risciacquo che può essere programmato tramite una semplice APP, scaricabile gratuitamente dagli app store più noti.

Quest’ APP può essere utilizzata per controllare le seguenti funzioni di programmazione:

  1. Touch o touchless (attivazione touch o senza contatto)
  2. . Risciacquo singolo o doppio
  3.  Sensori dell’area di rilevamento
  4. Intensità luminosa, durata della luce dei campi del sensore
  5. Igiene / intervallo di risciacquo con acqua fredda
  6. Pre-risciacquo
  7. Risciacquo di sicurezza (se è stato dimenticato).

La sostituzione regolare di acqua nell’impianto previene il ristagno e impedisce la crescita di microrganismi rischiosi per la salute. Nell’app sono registrati automaticamente tutti i cicli di risciacquo e salvate le impostazioni correnti. Chi opera nel settore pubblico ha il dovere di garantire la sicurezza, in conformità con la norma VDI / DVGW 6023, quindi in caso di problemi o di dubbi in materia, può, in questo caso, facilmente dimostrare che il sistema di acqua potabile funziona come previsto.

TECEsolid elettronica per WC sarà disponibile da Ottobre 2020.