Attualità

Duravit music: le playlist selezionate da famosi designer

L'account di Spotify "Duravit Music" fornisce uno spaccato del loro mondo musicale e offre anche molte altre prelibatezze della musica. Le playlist sono diverse quanto le persone - e i loro design - e altrettanto emozionanti.

La buona musica ispira il buon design? Con quale musica balla, ride e lavora un designer? Cosa ascoltano Philippe Starck, Christian Sieger della sieger design, Kurt Merki Jr. e Christian Werner? Duravit ha chiesto ad alcuni famosi designer di condividere con noi le loro canzoni preferite. L’account di Spotify “Duravit Music” fornisce uno spaccato del loro mondo musicale e offre anche molte altre prelibatezze della musica. Le playlist sono diverse quanto le persone – e i loro design – e altrettanto emozionanti.

Parlando di musica, Philippe Starck afferma: “Amo la musica. Lavoro con la musica e si potrebbe anche dire che la qualità delle mie creazioni dipende dalla musica che ascolto. Ma prima della musica c’è il rumore e prima del rumore c’è il suono. Il suono è fondamentale. Io vivo nel suono.”  La sua playlist, che ha intitolato “AMOUR“, va dalle canzoni francesi a Bob Dylan fino a Rihanna. Un mix colorato che è all’altezza del nome.

“Viaggiare per il mondo è emozionante ed è la mia passione; può essere estenuante e talvolta un po’ solitario, ma con la musica giusta ho sempre anche lo spirito giusto. Mi predispone per il prossimo lavoro o mi fa sentire in contatto con i miei cari.” Chiudere gli occhi e fuggire dalla quotidianità: la playlist di Christian Sieger ci spinge a sognare. Per Duravit ha creato una playlist le cui canzoni risalgono a decenni diversi. Preparatevi un bagno caldo, aprite la app Spotify e selezionate la playlist di Christian Sieger: relax allo stato puro.

Mozart incontra Kanye West – quanto meno nella playlist di Kurt Merki Jr. Questo mix di canzoni della sua adolescenza e hit del momento lo ispirano a ballare, a essere creativo, ma anche a rilassarsi. Per lui la musica è ispirazione e il suo variegato mix musicale ci rende curiosi di scoprire nuovi design ad esso ispirati.

Con la sua selezione musicale, Christian Werner offre una visione creativa su diversi decenni, da varie angolazioni. “La musica per me è come un buon bicchiere di vino: non può mancare.” Accanto a grandi della musica come i Rolling Stones e Leonard Cohen troviamo anche interpreti meno noti. Insieme rappresentano le sue preferenze personali, le canzoni che lo aiutano a sognare ad occhi aperti e sfuggire alla quotidianità.

Nelle sue creazioni per il bagno, Duravit non lavora solo con i designer, ma ha sviluppato prodotti interessanti anche internamente.”Duravit Music” offre playlist diverse e accuratamente selezionate per tutti i gusti. Musica per alzarsi o musica per andare a dormire. O semplicemente le migliori colonne sonore da “Colazione da Tiffany” a “Il trono di spade”, composizioni di Chopin e Brahms, o inni rock degli AC/DC. C’è un po’ di tutto. Le canzoni diffondono gioia, stimolano a sognare o come le playlist “Pool” e “Beach” portano un po’ di vacanza tra le mura domestiche.