Attualità

TECEsolid, le placche di azionamento WC robuste e igieniche

La famiglia di placche di azionamento WC TECEsolid per gli ambienti pubblici si allarga: la nuova versione elettronica è l’ideale per garantire igiene senza contatto!

Design puristico, struttura robusta, prezzo conveniente: caratteristiche che rendono la gamma di placche TECEsolid particolarmente interessanti per il loro uso in aree pubbliche. Le placche hanno una superficie resistente e possono essere assicurate, attraverso delle viti nascoste, contro gli atti di vandalismo.

La placca ad azionamento manuale TECEsolid ha soli sei millimetri di spessore, misura 220 x 150 mm e la superficie può essere in acciaio inox spazzolato con o senza rivestimento anti-impronte. In alternativa, è disponibile nelle finiture bianco opaco o lucido e cromato lucido. Il design di TECEsolid è di facile lettura: un tasto grande e un tasto piccolo, tecnologia a doppio scarico adatta, ovviamente, a tutte le cassette di scarico TECE.

Ultima arrivata nella famiglia TECEsolid è la versione elettronica che utilizza, per la prima volta nel WC, i sensori ToF (Time of Flight). Tali sensori misurano e interpretano i movimenti dell’utente sia nello spazio che in relazione al tempo. Il nuovo sensore misura le distanze in maniera più precisa rispetto a un comune sensore ad infrarossi ed è in grado di distinguere i movimenti nella stanza, nonché la mano e la posizione da seduti.

Quando una persona entra nell’area di rilevamento, le aree dei pulsanti (singolo o doppio risciacquo) si illuminano. L’azionamento si attiva quando c’è una distanza di circa 2 cm tra il sensore e la mano dell’utente. Se l’utente si dimentica di azionare il risciacquo? Nessun problema! Il programma attiva automaticamente un lavaggio di sicurezza. L’azionamento senza contatto e il lavaggio di sicurezza supportano le esigenze igieniche tipiche dei WC pubblici, soprattutto in questo periodo in cui bisogna garantire le massime misure di contenimento epidemiche.