Attualità

Signorini Rubinetterie: nuovo direttore commerciale 

Cambio al vertice della direzione commerciale di Signorini Rubinetterie, storica azienda di Prato. Ad assumere il nuovo ruolo è Fabio Brignoni,già direttore commerciale in Cristina Rubinetterie.

Fabio Brignone è il nuovo direttore commerciale di Signorini Rubinetterie. Dopo avere gestito per almeno un anno  la direzione commerciale di Cristina Rubinetterie, Fabio Brignone passa ora alla guida commerciale della storica azienda toscana di Prato. Brignoni ha iniziato la sua carriera professionale in aziende del settore “rubinetteria” tra cui Mamoli Robinetterie, per la quale aveva assolto alle funzioni di Commercial Director Italy & Export. Signorini Rubinetterie, una realtà industriale presente sul mercato sin dal 1923. Fondata da Pietro Signorini, sicuramente un rappresentante di spicco quella categoria di “costruttori di idee” capaci di dare forma e tecnica agli oggetti che hanno fatto crescere il nostro Paese. Nel 1955 entrano in azienda Vezio e Adolfo, i figli di Pietro: è la nuova generazione Signorini, che dà impulso, idee ed energia all’attività. L’espansione e la ricerca della qualità continua negli anni ‘60 e ‘70 attraverso innovazioni procedurali, tecnologiche e strategiche. L’Azienda si afferma sui mercati in rapida espansione e introduce gradualmente il valore del design ai suoi rubinetti.

A partire dagli anni ‘80, design, tecnologia e sperimentazione diventano i principali contenuti del prodotto Signorini. Entra in società Mauro Del Conte, nipote di Vezio Signorini che raccoglie la testimonianza di Pietro e porta avanti con passione l’azienda. Dal 2000 a oggi la Signorini si rinnova e si amplia e dalla storica sede in via Squarcialupi a  Firenze si trasferisce nella zona industriale di Prato, in uno stabilimento di 3000 mq dove si trova l’attuale sede.
Nel 2011 si rinnova lo staff e inizia il percorso di cambiamento e rinnovamento dell’azienda che mantiene però inalterata la filosofia produttiva di Signorini e la mission: perseguire l’eccellenza nella qualità di prodotto e nei processi aziendali.