News di prodotto

Riflessi e cromature per il box doccia senza telaio

Disegnata dallo Studio Talocci Design, la linea di box doccia S-Lite di Provex è caratterizzata da grandi trasparenze, riflessi e cromature ma soprattutto da un ampio vetro scorrevole di accesso.

Il grande accesso apre a un mondo di riflessi e trasparenze dentro e intorno ai box doccia della nuova linea S-Lite di Provex, disegnata in collaborazione con lo Studio Talocci Design. Sempre affiancato da un vetro fisso in linea, l’accesso e le pareti sono ancorate ad una struttura perimetrale metallica portante. Per le porte scorrevoli il vetro ha uno spessore di 8 mm. Gli elementi trasparenti sono sovrastati dall'elegante e robusto braccetto metallico superiore che li sormonta e che ha la duplice funzione di consentire un agevole e sicuro fissaggio a muro del vetro fisso e di mantenere, allo stesso tempo, in linea il vetro scorrevole. Un binario inferiore di contenimento dell'acqua è stato progettato per ottimizzare al meglio lo scorrimento dell'anta mobile. Il meccanismo di rotolamento è stato interamente alloggiato nelle ruote, collocate nella parte inferiore del vetro mobile, ed è stato previsto ed integrato un sistema di compensazione della pendenza del pavimento, che in fase di montaggio consente una corretta installazione e movimentazione della porta scorrevole. 

Dei raccordi in ABS collegano a terra o sul piatto doccia il binario di scorrimento ai montanti verticali. Una maniglia verticale metallica con una lunghezza di 400 mm consente un’agevole apertura e chiusura della porta. Tutti i modelli hanno un'altezza complessiva di 1950 mm, con estensibilità da 25 a 50 mm, e consentono un montaggio al muro “silicon free”, la finitura dei profili murali a scomparsa sempre brillante/cromo.