Attualità

Premiata la serie Nest di LEA Ceramiche   

La serie di LEA Ceramica Nest Slimtech si aggiudica il premio Platinum Adex Award 2017. Per disegnare questa serie i designer di HOK Product Design si sono ispirati alle forme presenti nel mondo naturale.

È stato attribuito a LEA Ceramiche e alla sua serie Nest Slimtech il premio più alto del concorso Adex Award 2017 (Awards for Design Excellence) promosso dal 1988 dal magazine Design Journal e che premia i migliori prodotti e progetti nel settore Architettura e Design.

La motivazione espressa dalla Giuria che ha conferito a LEA il Platinum è “il forte contenuto di design e l’alta qualità della collezione”.

Prendendo ispirazione dalle forme presenti nel mondo naturale, la serie Nest disegnata dallo studio HOK Product Design si compone di moduli dal formato regolare (dim. Lato 6,2 – 25 – 50cm) che si combinano tra loro per creare forme esagonali e ettagonali. Nest offre un’ampia varietà di combinazioni geometriche e di colori, che diventano pattern lasciati alla creatività del singolo progettista. “Nest è una serie di esagoni e triangoli, affettuosamente chiamati PacMan, che può essere utilizzata in moltissime soluzioni grafiche e permette ai professionisti di usare la propria immaginazione” ha detto Susan Grossinger di HOK Product Design.

Nest richiama una sorta di intreccio, di puzzle infinito che ravviva e contraddistingue ogni superficie del paesaggio architettonico e domestico di qualsiasi città. Realizzato da una lastra in gres laminato ultrasottile Slimtech di Lea Ceramiche, disponibile in formati extrasize fino a 3m x 1m, resistente e durevole in soli 3,5 e 5,5mm di spessore, è il prodotto che ha rivoluzionato negli ultimi anni il settore ceramico. Con le sue grandi dimensioni ha totalmente superato il concetto tradizionale di piastrella introducendo un uso non convenzionale del materiale ceramico.