Attualità

#FuoriSalone 2017 | In Factory con Zucchetti.Kos e Lea Ceramiche

Alla Design Week milanese l'azienda Zucchetti.Kos e Lea Ceramiche si raccontano attraverso la mostra ideata da Diego Grandi "In Factory. Material Landscape". Prodotti e narrazioni animeranno il percorso che mosterà le tappe più significative della storia e della produzione delle due aziende.

Con una scenografica installazione, la mostra “In Factory. Material Landscape” in via Palermo 11, ideata dal designer Diego Grandi e curata con Porzia Bergamasco, fa dialogare tra loro il mondo del bathroom e wellness di Zucchetti.Kos e il mondo delle superfici in grès porcellanato di Lea Ceramiche, aziende con cui Diega Grandi collabora da anni. E lo fa attraverso l'evocazione in forma artistica dei due distinti processi produttivi durante i quali ottone e miscele di argilla, che caratterizzano la produzione e l'innovazioni di entrambe le aziende, rivelano le loro potenzialità nell’incontro con la progettualità. “E' un percorso di destrutturazione della fabbrica, che si ricompone in forma artistica all'interno di una galleria d'arte” ci ha dichiarato il designer. La mostra include anche i nuovi progetti per le collezioni di rubinetteria firmati per Zucchetti daDiego Grandi, Sybille De Margerie e Ludovica+Roberto Palomba. 

Parte integrante dell’installazione è lo spazio Food In Factory by Cibario, un’oasi di ristoro per gli appassionati del design. In un allestimento che richiama la mensa aziendale vengono proposti menu giornalieri, a pagamento, che si ispirano alle caratteristiche territoriali delle due aziende.