Attualità

#FuoriSalone2017 | Azzurra porta design, tecnologia e ecologia

Alla Design Week milanese Azzurra parlerà di design, tecnologia e eco-sostenibilità, e lo farà ovviamente attraverso i prodotti che meglio rappresentano questi tre valori cardine per uno dei produttori di ceramica sanitaria più rappresentativi del distretto di Civita Castellana. 

Tra gli appuntamenti da non perdere a Milano durante la Design Week i due eventi che vedono la partecipazione del produttore di ceramica sanitaria Azzurra, che dal civitonico porterà a Milano i prodotti che meglio rappresentano i concetti a cui da tempo il produttore dedica risorse e ricerca: tecnologia, design e ecologia. Azzurra sarà presente all’interno dello showroom Casa Brera, in Piazza S. Marco angolo Vicolo Manzoni, con la sua collezione Le MalteCeramiche©, in cui tradizione e innovazione, qualità, funzionalità ed estetica per l’ambiente bagno contemporaneo si coniugano sapientemente.
La finitura, materica e morbida allo stesso tempo, della linea Le MalteCeramiche© si presta per personalizzare al massimo l’ambiente bagno, rispondendo alle più diverse esigenze di gusto e di progettazione. La proposta inoltre rispetta tutti i requisiti della sostenibilità perché composta da elementi naturali e puri, trasformati in una nuova materia brevettata, la cui applicazione è totalmente manuale, priva di sostanze tossiche e a basso impatto ambientale.
Eco-sostenibilità, design, comfort e tecnologia saranno temi protagonisti anche dell’evento ideato da Andrea Castrignano, in cui Azzurra si inserisce con il suo sistema brevettato Water Saving, che utilizza soli 3 litri d’acqua per lo scarico del wc, e con il progetto Colors 1250° che offre uno scenario di grande eleganza all’ambiente bagno contemporaneo.
L’evento si chiama PRE-FABulous e propone un concetto di casa prefabbricata dandone un’interpretazione inedita e contemporanea, esaltandone gli aspetti legati a sicurezza, robustezza, basso impatto ambientale, possibilità di personalizzazione e progettazione “tailor made”. La mostra sarà visitabile dal 4 al 9 aprile, dalle 10.00 alle 19.00 in via Adige 11 a Milano.