News

Osservatorio 2022 Comunicazione | Il video generale

Ecco il contributo video degli ospiti che hanno partecipato alla Tavola Rotonda dedicata al tema del mese dell’Osservatorio 2022 Comunicazione.

Immersi come siamo in un mondo invaso dalla comunicazione, che ci arriva in ogni momento della giornata e in ogni ambito, a volte anche fuori dal nostro controllo, oggi è molto complicato programmare, pianificare, amministrare, gestire una comunicazione con obiettivi e target precisi, come è necessario fare per un brand che voglia ricavarsi uno spazio sul mercato.

Gli invitati alla nostra Tavola Rotonda virtuale, però, hanno dato preziosi contributi per orientarsi tra tanti diversi linguaggi e strumenti. Sono emersi significativi concetti e parole-chiave: l’importanza della conoscenza specializzata nel settore design, la scelta del modello di comunicazione collettiva intrapreso dalla fiera Salone del Mobile milanese, dove chiarezza e semplicità dei messaggi è fondamentale. Il valore del dialogo e dell’ascolto tra chi gestisce un blog di successo e la sua community e il valore del linguaggio legato alla trasparenza di una importante azienda di produzione che ha avuto il coraggio di cambiare passo. Scopriamo come le tecnologie 3D possano essere di grande utilità e non sostituiscano le relazioni fisiche. E poi, cosa si muove nel Metaverso?

Infine, misurare e valorizzare il ritorno della comunicazione dal punto di vista economico aiuta a formulare nuove strategie.