Attualità

Nuovo AD per Duravit Italia

È entrato in carica lo scorso 1 novembre 2016 e raccoglie il testimone di Ivo Giachi, che per anni ha guidato e fatto crescere in Italia il marchio Duravit. Si chiama Pierluigi Sgarabotto e conosce molto bene il mercato del retail italiano.

Duravit Italia srl ha finalmente un nuovo Amministratore Delegato. Si chiama Pierluigi Sgarabotto, ha 40 anni, è sposato e padre di due figli. Prende il testimone prezioso di Ivo Giachi, in cui Duravit Italia per anni si è identificata. Laureato in ingegneria gestionale con un master in Business Administration alla CUOA Business School ed alla University of Michigan, Pierluigi Sgarabotto vanta un forte background Sales & Marketing e ha ricoperto differenti funzioni in ambito sales fino alla più recente triennale esperienza nel ruolo di Amministratore Delegato Italia. Fra i suoi principali compiti ci saranno il coordinamento, supporto ed espansione dei canali di distribuzione e il rapporto diretto con i decision maker nei grandi progetti.

Albrecht von der Groeben, Direttore Vendite Export di Duravit AG, afferma: “Pierluigi Sgarabotto conosce molto bene il mercato italiano. Confidiamo in lui perché possa rafforzare la posizione di Duravit Italia come importante player del mercato verso i nostri partner commerciali. Inoltre, è dotato di una grande capacità di motivare ed entusiasmare il proprio team