Attualità

fareRetail: lo strumento ideale per la gestione dello showroom

fareRetail è la piattaforma innovativa che permette di risolvere tutte le problematiche organizzative e di controllo, tipiche della gestione degli showroom del settore building. Da oggi, i rivenditori hanno la possibilità di razionalizzare la propria organizzazione e il proprio business, usufruendo di una piattaforma on line già pronta e immediatamente utilizzabile.

Nato dalla lunga esperienza di consulenza organizzativa e di conoscenza del settore building sviluppata da Nordest Innovazione, fareRetail è lo strumento ideale per la gestione di tutti i flussi operativi aziendali, siano essi di tipo commerciale, di commessa, di controllo di avanzamento o economico finanziario. In un unico sistema strutturato è possibile mappare e condividere con i propri collaboratori informazioni indispensabili al business, quali potenziali clienti, opportunità, commesse, pianificazione delle attività, documenti tecnici e amministrativi. Un unico riferimento, ordinato e organizzato, dove ricercare con facilità e trovare velocemente tutto ciò che riguarda la vita dell’azienda, senza più dover aprire decine di file e cartelle, risolvere errori e dimenticanze, inseguire colleghi e risposte dai clienti, rincorrere report tardivi sulle diverse situazioni.

Dal preventivo ai margini di commessa

Con fareRetail è possibile raccogliere e profilare lead, progettisti, imprese e fornitori, integrando il sito web aziendale per la creazione automatica di schede di potenziali clienti; programmare e calendarizzare attività commerciali, quali mail, chiamate, appuntamenti, compiti assegnati e visualizzando lo storico nella scheda del cliente; visualizzare la posizione dei contatti in mappe geolocalizzate; convertire rapidamente un potenziale in un’opportunità di vendita e stabilirne lo stato di “maturazione”. In fareRetail l’avanzamento della commessa è scandito in fasi progressive, dall’ordine cliente al contratto, dai rilievi misure agli ordini fornitori, dalla logistica di consegna alla posa fino al termine della commessa e la scheda di valutazione del cliente. Ciascuno step è ideato per raccogliere specifiche informazioni ed è sempre possibile conoscere in tempo reale lo stato di avanzamento di tutte le commesse e chi ha la responsabilità di gestire le relative attività.

Tante funzionalità, un unico strumento

Tutte le informazioni inserite, le mail e i documenti sono indicizzati ed è possibile ricercarli attraverso parole chiave o filtri che possono essere salvati e riutilizzati rapidamente. I dati immessi possono essere stampati in PDF all’interno di moduli configurabili, con notevole risparmio di tempo nella compilazione di documentazioni per il cliente. E strumenti di reportistica utilizzano le informazioni inserite in tutti i moduli per fornire agli operatori tabelle e grafici di sintesi, utili a controllare il business e a prendere decisioni strategiche.

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