Attualità

Nordest Innovazione cresce e diventa Oriens

Otto le aree di consulenza di Oriens, ciascuna affidata al coordinamento di un responsabile dei contenuti e della qualità degli interventi

Nordest Innovazione, società di consulenza specializzata nel mondo del retail con cui il  Bagno Oggi e Domani collabora da anni per la realizzazione dell’Osservatorio Showroom, oggi diventa Oriens.

Con questa nuova identità, la società si trasforma in una società di consulenza direzionale, in grado di offrire supporto competente e multi disciplinare alle aziende orientate al cambiamento, disegnando le strategie per la loro crescita, migliorandone l’organizzazione e dotandole degli strumenti digitali oggi indispensabili al presidio dei mercati.

 “Negli anni il nostro gruppo di consulenza si è arricchito con l’arrivo di nuovi professionisti, che condividono i nostri valori e contribuiscono alla crescita culturale dell’organizzazione”, si legge nel comunicato che annuncia la nascita di Oriens. “Si è così concretizzata l’idea di realizzare un centro di competenze che guarda l’azienda attraverso un approccio olistico. Abbiamo, infatti, riorganizzato la nostra struttura in otto aree di consulenza, ciascuna affidata al coordinamento di un responsabile dei contenuti e della qualità degli interventi”.

In particolare le aree di competenza sono:

  1. Strategia
  2. Organizzazione e processi
  3. Internazionalizzazione
  4. Digitalizzazione
  5. Finance
  6. Service Design
  7. Risorse Umane
  8. Finanza Agevolata

Nel sito di Oriens si può scoprire il manifesto della nuova società, sintetizzato nel claim: “La potenza della creazione, il coraggio dell’innovazione”, spiegato così: “È l’uomo che agisce, è l’uomo che cambia la realtà. Per questo esaminiamo e comprendiamo la tua, per ricreare il tuo modello di business e la tua organizzazione. Siamo soggetto motore di trasformazione, portatori di energia che pervade l’organizzazione e che si rigenera anche dopo il nostro intervento”.