#IlSettoreBagnononsiferma

Nordest Innovazione: #iorestoacasa e #organizzolaripartenza

"Possiamo e dobbiamo gestire questo 'tempo' anche come una occasione. Perché la ripartenza ci sarà, ma ci vorrà una spinta in più e questa va pensata ed organizzata adesso", scrive in un comunicato Nordest Innovazione

Nordest Innovazione, partner del Bagno Oggi e Domani nella progettazione dell’Osservatorio Showroom 2020 e di workshop dedicati al settore sul tema “Il Futuro della Customer Journey”, ci ha ha mandato questa comunicazione che volentieri pubblichiamo.

Prima o poi tutto ripartirà, perché ce la faremo,  però quel giorno vogliamo tutti essere davvero pronti. Il momento è molto serio e anche noi di Nordest Innovazione abbiamo fatto di #iorestoacasa un sistema per partecipare a questa battaglia contro il virus. Abbiamo però anche messo in campo la tecnologia, che da sempre appartiene al nostro modo di essere per continuare a produrre… innovazione.

È così che abbiamo sostituito alle parole “riunione” o “appuntamento” quella di “videoconferenza” o la più intrigante “video call”. Insomma, abbiamo, con quella modalità, continuato a vederci ed a parlarci, a scambiarci dati ed a lavorare insieme; ma, soprattutto, abbiamo continuato a parlare con i nostri clienti e proseguito a produrre con loro nuovi pezzi di futuro. 


È vero che con la “video call” non si può fare tutto, che molte cose vanno inevitabilmente rimandate, ma rende possibile approfittare veramente di questo tempo per sistemare ed organizzare le cose che non vanno: per pensare insieme strategicamente, rielaborare attività, analizzare nuovi principi organizzativi, considerare proposte di internazionalizzazione, verificare modelli e studi di fattibilità, immaginare cambiamento o vedere delle “demo”. Ecco quindi come questo tempo ci lascia il tempo per programmare la ripartenza. 


E poi quanti fra i nostri clienti ci hanno chiesto delle sessioni di pura formazione, dimostrando una lungimiranza e combattività che è proprio quella che fa del nostro tessuto economico un elemento strategico per tutta la nostra penisola. 
Tutti noi, le aziende ed ai loro imprenditori, possono e devono gestire questo “tempo” anche come una occasione. Perché la ripartenza ci sarà, ma ci vorrà una spinta in più e questa va pensata ed organizzata adesso. 
Molti nostri clienti sono già on line con noi, puoi farlo anche tu, oppure puoi contattarci anche solo per conoscerci o sentire cosa si può fare insieme. La modalità è semplice, ti manderemo un link e tu dovrai solo cliccarci sopra.

#iorestoacasa non è un per forza solo un problema, può essere anche una grande opportunità.

CONTATTACI! 

[email protected] 

+39 0444 1834081