Attualità

Osservatorio Showroom #1 Il futuro della Customer Journey

Allineato alle dinamiche del mercato, ma con l’obiettivo di intercettare sempre nuovi scenari, il gruppo di lavoro che da qualche anno sostiene l’OSSERVATORIO SHOWROOM promosso dal Bagno Oggi e Domani ha avviato i lavori per l’edizione 2020 del report che è ormai un appuntamento annuale che la testata offre al settore dell’arredobagno.

Partner affidabili e sensibili alle dinamiche del settore arredobagno, da quando è iniziata la collaborazione con la Redazione della nostra testata, Nordest Innovazione e Amploom sono pronti a ripartire per il viaggio di esplorazione e raccolti dei contenuti esclusivi che andranno a comporre l’OSSERVATORIO SHOWROOM 2020 a cura del Bagno Oggi e Domani, che sarà pubblicato e distribuito a fine anno.

Ormai un appuntamento fisso per i professionisti del settore arredobagno, quest’anno il lavoro dell’Osservatorio punta a mettere a fuoco “Il Futuro della Customer Journey”.

Strumenti, metodo e protagonisti

Sei incontri con sei gruppi di lavoro trasversali alla filiera attraverso cui oggi vive e viaggia il prodotto per l’arredobagno. Questo il programma del percorso di indagine che a partire dal 7 febbraio sarà condotto da Serena Leonardi, fondatrice di Amploom, società specializzata nell’applicazione del design thinking all’analisi di mercato, scelto anche da noi come metodo per stimolare la partecipazione e la condivisione dei partecipanti durante gli; da Giuseppe Piazza, co-fondatore di Nordest Innovazione, società di consulenza di impresa focalizzata sul retail, con cui la Redazione collabora da diversi per sviluppare contenuti e indagini finalizzati alla conoscenza dei trend di mercato; e dal Bagno Oggi e Domani con la collaborazione attiva della sua commnunity.

Ogni incontro infatti riunirà intorno a un tavolo di lavoro aziende, agenzie di rappresentanza, showroom, architetti e design blogger, in questo caso osservatore speciale nelle veci di consumatore, consulente e comunicatore del prodotto/progetto. I protagonisti fondamentali della filiera dunque ci sono tutti, impresa ardua ma possibile grazie alla credibilità della nostra testata, a cui da anni viene riconosciuta la capacità di dare voce in modo critico e corale al mercato.

Il primo incontro si è tenuto a Vicenza, presso la sede di Nordest Innovazione, lo scorso 7 febbraio. Un incontro molto interessante, che ha fornito molti spunti di riflessione e elaborazione per gli esperti. Senza anticipare troppo, ve ne restituiamo alcuni di seguito raccolti dalla voce dei partecipanti all’incontro. 

Per leggere l’articolo completo vai all’edizione digitale del Bagno Oggi e Domani n. 317 a pagina 90. Clicca QUI.