Attualità

“The (Digital) Design Thinking Recipe”: il workshop online firmato amploom

Il breve workshop risponderà alla domanda: “Come supportare i manager del cambiamento nell’introduzione e applicazione del Design Thinking all’interno di un’azienda?"

Serena Lombardi, founder di amploom, società do consulenza che dà forma a percorsi di innovazione nelle organizzazioni utilizzando strumenti visuali e collaborativi del Service Design e del Design Thinking, nonché preziosa partner di tante iniziative con Il Bagno Oggi e Domani, ci ha comunicato del workshop online gratuito che si terrà il 24 marzo. Volentieri pubblichiamo di cosa si tratta.

“Recentemente abbiamo creato all’interno del progetto DesAlps il “Design Thinking Recipe”, una guida per manager del cambiamento che vogliono portare il Design Thinking all’interno della propria azienda (o dell’azienda per cui lavorano). Partendo da questo e dalla nostra esperienza di co-progettazione, abbiamo creato il breve workshop digitale The (Digital) Design Thinking Recipeper ragionare sui temi della guida insieme a voi. La domanda alla quale risponderemo durante il workshop è “Come supportare i manager del cambiamento nell’introduzione e applicazione del Design Thinking all’interno di un’azienda?”

C’è sempre una prima volta, e questo per noi è il primo esperimento di workshop online.

La situazione attuale ci ha permesso di guardare alle nostre attività da un nuovo punto di vista, ci siamo rimesse a studiare e abbiamo individuato una piattaforma che ci sembra ottima per gestire le interazioni online, che scoprirai nel corso della sessione. 

Vuoi essere dei nostri per provare questa “pazza idea” e aiutarci ad evolverla?

Ecco una macro agenda delle attività:

  • Breve introduzione a “The Design Thinking Recipe”;
  • Applicazione pratica metodi e strumenti Design Thinking (Personas, How might we question, Brainstorming, …);
  • Elaborazione di spunti concreti per portare il Design Thinking in azienda, che possono essere utili per il tuo lavoro.

Il primo test, completamente gratuito, si terrà Martedì 24 dalle 15:30 alle 18:00, e puoi iscriverti qui. Il limite massimo di partecipanti per workshop è 5, ma nel caso di persone in sovrannumero, organizzeremo un secondo workshop in modo da coinvolgere tutti.”