Trasparente come il vetro, sempre!

Da Saint-Gobain Glass il primo sistema doccia con deposito tecnologico a ridotta manutenzione

Uno dei problemi dell’acqua che utilizziamo nelle nostre case è il contenuto di calcare in concentrazione variabile a seconda delle zone dalle quali è prelevata e la quantità disciolta può ridurre la vita dei nostri impianti e dei nostri elettrodomestici. È questo il motivo per cui spesso siamo costretti ad intervenire a monte del nostro impianto introducendo dei sistemi a protezione dell’efficienza del nostro impianto di riscaldamento e dei nostri elettrodomestici (lavatrice, lavastoviglie), ma anche dei sanitari, della rubinetteria, delle pareti della vasca, …

Il bagno è forse l’ambiente di casa dove questo fenomeno è maggiormente visibile. L’aerosol particolarmente aggressivo che si sviluppa durante una doccia, costituito da vapor acqueo e tutte le sostanze disciolte nell’acqua del nostro impianto per tenerlo il più pulito possibile, si deposita su tutte le superfici circostanti e, condensandosi, lascia degli aloni.

La superficie più delicata è senza dubbio il box doccia in vetro che, essendo un materiale microscopicamente costituito da asperità, è soggetto ad accumulare il calcare più di tutte le altre superfici. L’uso quotidiano della doccia, amplifica questo fenomeno che ben presto trasforma la parete doccia completamente trasparente in un pannello opaco e esteticamente sgradevole seppur sottoposto a pulizia costante.

Saint-Gobain Glass ha ideato Timeless® uno speciale deposito che protegge il vetro in modo permanente e impedisce l’aggressione da parte del calcare, riducendo significativamente l’invecchiamento da aerosol. La pulizia risulta veloce, senza aloni e garantisce una lunga durata del prodotto mantenendone inalterata la bellezza. Garantito 10 anni.

Timeless® di Saint-Gobain Glass assemblato dalla rete dei Design Partner e utilizzando accessori dedicati Logli Massimo Saint-Gobain, diventa il sistema doccia più diffuso 100% Made in Italy con sistema di protezione dal calcare e dall’invecchiamento precoce.

Per maggior informazioni clicca qui