Attualità

“Nuovi Scenari per lo Showroom arredobagno, attraverso l’interpretazione dei suoi protagonisti”

Al via l’indagine 2019 del Bagno Oggi e Domani. Entrate con noi nell’era del Design Thinking!

Al via venerdì 1 febbraio 2019 i lavori dell’indagine che ci impegnerà nel corso di quest’anno, il cui titolo completo è “Nuovi Scenari per lo Showroom arredobagno, attraverso l’interpretazione dei suoi protagonisti”. Più che una ricerca sarà un lungo e intenso percorso che condivideremo con alcuni operatori del settore, che si sono prestati a mettersi in gioco. Mettendo a disposizione il loro tempo e la loro esperienza, essi contribuiranno a dare forma a un progetto utile a tutti.

Tre gli appuntamenti che si terranno presso la sede di DBInformation, questo il calendario dei tre workshop che costituiranno le tre tappe fondamentali del percorso di indagine:

1 Febbraio SHOWROOM

13 Febbraio PRODUTTORI

20 Febbraio ARCHITETTI 

OBIETTIVO dell’indagine è definire in esclusiva per il Bagno Oggi e Domani nuovi scenari per lo spazio espositivo, attraverso l’interpretazione dei protagonisti della filiera del settore arredobagno.

METODOLOGIA. Il progetto sarà sviluppato attraverso tre workshop,con protagonisti tre diversi target, condotti con la metodologia del Design Thinking. Il progetto sarà condotto da Serena Leonardi, founder di Amploom, e Giuseppe Piazza, founder di Nordest Innovazione. Ecco i loro profili in breve:

Serena Leonardi, fondatrice di Amploom, si occupa di ampliare il potenziale di innovazione delle aziende tramite strumenti visuali e collaborativi del Service Design e del Design Thinking. Collabora regolarmente con enti di formazione e associazioni di categoria come Confartigianato e Confindustria, centri di innovazione come H-Farm e università come il Politecnico di Milano e Ca’ Foscari. Precedentemente ha lavorato in Germania presso l’headquarter di Volkswagen, dove si è occupata dell’adozione della metodologia del Design Thinking per supportare processi di trasformazione aziendale.

Giuseppe Piazza,  founder di Nordest Innovazione, è attivo da diversi anni nel mercato della consulenza per la piccola e media impresa industriale e commerciale dell’Italia del Nord. Di formazione economica (Laurea in Scienze Politiche – Ramo Economico, Master in Project Management, Master in Direzione Aziendale e Strategica), si forma presso l’Università degli Studi di Padova, l’Università Cattolica di Milano, la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano, il Centro di Formazione Manageriale e Gestione d’Impresa di Bologna. Opera soprattutto nell’ambito della strategia e organizzazione, marketing e comunicazione, project management.

Stay tuned!

L’indagine sarà presentata pubblicamente in occasione di un convegno che si terrà durante la settimana del Salone del Mobile. Seguiteci per restare aggiornati!