Attualità

Duofix: il know-how Geberit al servizio delle costruzioni a secco

Geberit Duofix fornisce una gamma di moduli d'installazione universali e autoportanti per tutti gli impianti sanitari realizzati in costruzioni leggere. Ecco tutti i plus di questi prodotti

La famiglia di moduli Geberit Duofix è ideale per l’istallazione leggera di impianti sanitari sia nelle nuove costruzioni sia nelle ristrutturazioni. Il focus sull’innovazione e la forte esperienza in cantiere, da sempre alla base della ricerca Geberit, hanno portato allo sviluppo di un’intera gamma di soluzioni per l’applicazione nelle diverse situazioni costruttive utilizzate in Italia.

Applicazioni

Molteplici metodi di installazione consentono l’applicazione di Geberit Duofix nei diversi contesti progettuali. Utilizzabile anche in costruzioni in muratura, Duofix esprime il suo potenziale nelle costruzioni a secco, che permettono di risparmiare tempo e ridurre i costi in cantiere ottimizzando le performance anche in termini di isolamento acustico. Nelle nuove realizzazioni del settore terziario, alberghiero e sanitario, e nelle ristrutturazioni con conservazione delle pareti pre-esistenti in muratura, Duofix viene applicata nel 90% dei casi su pareti leggere in cartongesso, con istallazione controparete (davanti alla parete) o all’interno di pareti di separazione ad altezza totale.

Assortimento e completezza degli accessori

Geberit Duofix consente la realizzazione di un intero bagno in modo semplice e veloce grazie ad una gamma completa di moduli di installazione di apparecchi sanitari sospesi (WC, bidet, lavabi, orinatoi e doccia) con accessori di montaggio studiati per le diverse tipologie di pareti leggere. Il modulo wc si declina nelle varianti Sigma 12 e Sigma 8, che prevedono l’alloggiamento degli impianti di adduzione e scarico in parete o a pavimento.

Garanzia Statica

I moduli Geberit Duofix e gli appositi accessori di montaggio garantiscono la statica della parete e degli elementi sanitari in ogni situazione costruttiva. Grazie a soluzioni personalizzate a seconda delle specificità del cantiere, la perfetta funzionalità del bagno è assicurata negli anni, senza danni alla parete e ai rivestimenti. I manuali tecnici e le figure dei consulenti Geberit rappresentano una fonte di riferimento per progettisti e installatori, fornendo le indicazioni necessarie allo svolgimento del lavoro in completa autonomia e sicurezza e una realizzazione “a prova di norma”.

Flessibilità

Sono i dettagli che fanno la differenza: in soccorso alla complessità della costruzione a secco i moduli Duofix sono dotati di accorgimenti tecnici per rendere il montaggio più semplice, veloce e sicuro. Tutti i moduli sono regolabili in altezza, per installare i sanitari ad un’altezza tale da alloggiare in soletta l’impianto di adduzione e di scarico. Sia il modulo wc che i moduli per lavabi e orinatoi hanno la predisposizione per gli allacciamenti elettrici, rendendosi idonei ad accogliere in qualsiasi momento dispositivi elettronici, come le placche no touch Sigma 80 o la rubinetteria elettronica.