Attualità

Geberit Main Sponsor di “Vietato l’Ingresso – Il Primo Camerino”

Geberit ha contribuito attivamente al progetto, occupandosi della realizzazione dell’ambiente bagno.

Geberit ha partecipato in qualità di Main Sponsor a  “Vietato l’Ingresso – Il Primo Camerino”, l’innovativo progetto presentato da  Show Bees e TAM Teatro Arcimboldi, ideato e coordinato da Giulia Pellegrino, che ha previsto il restyling del  camerino principale del celebre teatro milanese curato dallo studio Calvi Ceschia Viganò Architetti Associati.

Un progetto prezioso, che proprio in occasione del ventennale del teatro, TAM Teatro Arcimboldi Milano ha donato ai propri artisti e alla città di Milano, trasformando all’insegna del design contemporaneo i  50 mq che hanno ospitato e ospiteranno le più grandi star dello show business nazionale e internazionale.

Geberit ha contribuito attivamente al progetto, occupandosi della realizzazione dell’ambiente bagno. Grazie all’unione del know-how idrosanitario consolidato in quasi 150 anni di esperienza con le competenze acquisite più recentemente nel design, il Gruppo ha messo a disposizione dell’intervento uno spettro completo di prodotti “dentro e fuori la parete” per l’utilizzo e il comfort quotidiano dell’ambiente bagno, sviluppati con l’obiettivo di migliorare  dell’utilizzatore e garantire al tempo stesso massima affidabilità e sicurezza ai progettisti e all’impresa installatrice, rispettando quello che è il diktat in Teatro: “Fare Silenzio”.

L’ottimizzazione del comfort acustico e l’insonorizzazione degli impianti, adottando i sistemi di scarico e adduzione più indicati unitamente a un’installazione a regola d’arte, sono stati certamente il primo requisito da garantire, guidando ogni scelta progettuale  insieme ai temi del risparmio idrico, della sicurezza dell’acqua e dell’igiene. Tutto questo si completa poi con la scelta di prodotti fuori della parete, dal punto acqua, alla soluzione per doccia e a vasi con sistema di risciacquo silenzioso, dal gusto e design sicuramente contemporaneo, e a favore di un massimo comfort nell’utilizzazione.

All’interno della parete, gli impianti sono realizzati con i moduli d’installazione Geberit Duofix per le pareti leggere in cartongesso, scegliendo l’innovativo sistema di adduzione idrica FlowFit  e le condotte di scarico insonorizzate  Silent-Pro e Silent-PP.
Il lavabo e i sanitari della collezione Geberit One, soluzione pionieristica ad alto contenuto di innovazione che lega dentro e fuori dalla parete in un solo prodotto, assicurano  affidabilità, igiene e installazione semplificata e  un risparmio di spazio. Incarna lo spirito innovativo e la qualità della collezione il lavabo sospeso Geberit ONE  dalle linee estremamente pulite e dai bordi sottili, che  coniugano  design e facilità di pulizia.

La rubinetteria a parete lascia libero il lavabo che risulta risciacquabile su tutta la superficie in maniera ottimale, mentre le superfici ceramiche sono interamente rivestite con lo smalto speciale Geberit KeraTect® che ne assicura una protezione pluriennale.  L’innovativa piletta, posizionata sul fondo del bacino ceramico, impedisce il ristagno dell’acqua anche grazie alla copertura magnetica rimovibile con inserto a pettine.
I sanitari sospesi Geberit ONE presentano un  design ben proporzionato e pulito grazie a fissaggi a parete nascosti.

Il vaso Geberit ONE senza brida, con la tecnologia TurboFlush che ottimizza il flusso di risciacquo rendendolo particolarmente accurato e silenzioso, viene accompagnato dalla placca idropneumatica  Sigma70 con doppia opzione di risciacquo, personalizzata nelle finiture. L’ambiente bagno viene completato all’insegna di una raffinata purezza dal piatto doccia Olona, forme morbide, materiali e tecnologie innovative si incontrano per garantire comfort, massima igiene ed elevate prestazioni. Parte della collezione Geberit ONE la nicchia portaoggetti inserita nella parete della doccia, che garantisce superfici continue senza mai interruzioni o sporgenze.