iCon by Geberit: innovazione e continuità

Lavabi e mobili dal linguaggio estetico moderno progettati per offrire la massima libertà di composizione, accompagnati dai nuovi vasi sia sospesi che a pavimento, anche nella nuova finitura opaca, dal design elegante e senza tempo.

La nuova collezione di ceramiche e arredo bagno iCon è una rivisitazione nell’estetica, nella gamma e nella tecnica, della serie ceramica più rappresentativa e di successo di Geberit, ma senza stravolgerne la sua identità. Lavabi e mobili dal linguaggio estetico moderno progettati per offrire la massima libertà di composizione, accompagnati dai nuovi vasi sia sospesi che a pavimento, anche nella nuova finitura opaca, dal design elegante e senza tempo. Forme dalla ricercata essenzialità nascondono soluzioni avanzate che vanno dalla chiusura rallentata dei mobili alla tecnologia igienizzante Rimfree® dei vasi. Doppia possibilità di scelta infine per i sanitari Geberit iCon, che sono disponibili sia nella forma arrotondata, che nella forma più squadrata.

I lavabi Geberit iCon donano un senso di leggerezza e funzionalità nella versione Light con un’altezza del bordo di 5,5 cm. L’ampia gamma di lavabi offre varie soluzioni, dal lavamani al lavabo con piani laterali, fino al lavabo rettificato d’appoggio, tutti abbinabili al proprio mobile sottolavabo e disponibili opzionalmente con la finitura speciale KeraTect®. Per l’installazione con rubinetti a parete sono disponibili modelli di lavabo anche senza foro rubinetteria. I lavabi iCon Slim, con un’altezza del bordo di soli 15 mm, formano un’unità elegante con i mobili sottolavabo. I bordi sottili e geometrici del perimetro lavabo sono in dolce contrasto con le forme organiche del bacino capiente a tutta ampiezza, facili da pulire. Le forme moderne e pulite dei lavabi della serie iCon si abbinano perfettamente a tutta la gamma di specchi Option Plus con luce LED integrata e sistema antiappannamento.

I mobili lavabo e mobili contenitori Geberit iCon sono modulari e consentono di creare diverse configurazioni compositive a seconda del proprio gusto, esigenze e disponibilità di spazio. Tutti i mobili e i complementi sono disponibili in 6 diverse finiture superficiali – bianco lucido, bianco opaco, sabbia lucido, lava opaco, rovere naturale e noce americano – con maniglie sottili e lineari, disponibili nella stessa finitura del cassetto per un perfetto abbinamento o a scelta in cromo o nero opaco. I cassetti sono dotati del meccanismo di chiusura ammortizzata e offrono ampio spazio per organizzare al meglio tutto ciò che occorre in bagno. La funzionalità, il comfort e la valorizzazione dello spazio, che da sempre caratterizza i mobili Geberit, vengono esaltati nella serie iCon dal nuovo concetto di cassetto, senza taglio per il passaggio sifone, per una maggior capacità contenitiva e una miglior organizzazione degli spazi interni. Mobili laterali, colonne, contenitori a giorno e mensole arricchiscono la collezione Geberit iCon e permettono di allestire bagni completi e personalizzati.

I nuovi vasi Geberit iCon, sia sospesi che a pavimento e disponibili anche in finitura bianco opaco, conquistano subito per la purezza delle forme arrotondate e per le linee morbide e geometriche.
Tutti i vasi sono dotati della efficace tecnologia di risciacquo Rimfree, ottimizzata e migliorata, con l’idraulica controllata al 100% dal diffusore plastico che riduce gli schizzi. Il diffusore premontato è sostituibile in caso di calcare, non vi è nessuna influenza del nasello sul risciacquo e l’assenza di acqua stagnante nel tubo di cacciata riduce i rumori. Ulteriori vantaggi del nuovo vaso iCon sono il bordo interno del bacino più smussato e l’assenza del riduttore di flusso. Il fissaggio EFF3 di ultima generazione per tutti i vasi e bidet sospesi, garantisce una installazione ancora più facile e veloce, con un miglioramento delle tolleranze di montaggio e una riduzione dello sforzo di serraggio. Grazie alla ghiera metallica robusta e scorrevole sulla bussola filettata, la ceramica poggia subito a parete e la corsa è più breve, il fissaggio è indipendente da destra e sinistra e avviene per il vaso dai fori sedile tramite la brugola in dotazione e per il bidet dal basso.
Il sedile perfettamente proporzionato al vaso, innovativo e comodo, si aggancia e sgancia con una mano e con un semplice gesto e può essere riposizionato con semplicità, per agevolare le operazioni di pulizia e manutenzione della ceramica. Le innovative cerniere Easy Mount consentono un’installazione facile e veloce del sedile e un passaggio semplice da cerniere a sgancio rapido a cerniere ammortizzate fisse.
Per garantire una doppia possibilità di scelta a seconda delle preferenze e necessità progettuali, sono disponibili anche i sanitari Geberit iCon Square, caratterizzati da forme squadrate, in versione sospesa e a pavimento.