Attualità

Carimali design water_space: una storia tutta italiana

Un’azienda che è riuscita a fare la differenza non fermandosi mai e continuando ad investire costantemente in ricerca, sviluppando negli anni soluzioni tecnologiche sempre innovative.

Ambasciatrice del saper fare italiano, con oltre 35 anni di storia alle spalle, Carimali, alla sua prima partecipazione al Salone del Mobile di Milano, ha presentato due nuove collezioni di rubinetteria e soffioni doccia CARIMALI design water_space: STILL-OH e ILTONDO, interpreti di stile e summa di performance avanzate e purezza del design.

STILL-OH la complessa alchimia di forme e funzioni.

Elementi unici, eleganti e funzionali: la nuova linea STILL-OH a marchio CARIMALI design water_space caratterizza l’ambiente bagno con uno stile originale e prezioso. Progettata e disegnata da Guido Nicolini, la linea reinterpreta un prodotto storico dell’azienda, il soffione STILO, che con STILL-OH viene rivisitato in chiave moderna e arricchito per diventare una linea completa di rubinetteria e docce, mantenendo il suo tocco inconfondibile.

Le linee flessuose e confortevoli delle bocche si incontrano con i solidi volumi dei comandi per generare un design contemporaneo ed esclusivo. La ghiera oro inglese – elemento che richiama il mondo dell’orologeria, sia per forma ed eleganza, sia per la precisione e la cura della sua struttura – arricchisce il corpo dei rubinetti in finitura Dark Bronze Matt, in un gioco di contrasti sapientemente calibrati. Questa fusione di elementi dà forma a un prodotto prestigioso ma allo stesso tempo funzionale, in grado di impreziosire l’ambiente bagno e renderlo ancora più raffinato. L’ergonomia sapientemente studiata, così come l’estetica e la lucentezza dei dettagli, sono ingredienti essenziali che concorrono alla definizione di una personalità senza tempo.

ILTONDO i colori pastello, la materia e la forma.

Materia e forma si fondono dando vita a ILTONDO, un nuovo concetto di arredo bagno unico e personale, che fa del colore e della texture goffrata i propri segni distintivi. La semplicità delle linee e le proporzioni perfettamente calibrate dei prodotti incontrano la forza vibrante delle tinte pastello, generando uno stile inconfondibile e nuovo.

Il cerchio, simbolo di armonia ed equilibrio, evoca la ciclicità della vita. Immutabile, perfetto, senza inizio e senza fine, rappresenta Il Tempo come successione continua di istanti identici. Un equilibrio di linee che si armonizzano in proporzioni ricercate, per un design semplice ed essenziale. Forme minimal, che si arricchiscono di un linguaggio personale e contemporaneo, in cui i colori esaltano la consistenza materica e dialogano con l’ambiente instaurando un gioco di contrasti e abbinamenti tono su tono che ne definiscono il carattere.