Speciale Salone

Match by Carimali, quando i dettagli fanno la differenza

Attraverso un nuovo linguaggio e grazie all’ampio raggio di abbinamenti possibili, i soffioni Match e Match+ consentono di creare ricercate architetture in perfetta armonia con qualsiasi stile d’arredo

Match è la nuova collezione di soffioni a parete di Carimali, che si caratterizza per la possibilità di personalizzare le finiture attraverso originali contrasti di colore e matericità. Oltre la funzione: un oggetto polifunzionale, un gradevole equilibrio tra scelte decise e potere evocativo rappresentano i fattori identitari della nuova collezione Carimali design water_space.

Attraverso un nuovo linguaggio e grazie all’ampio raggio di abbinamenti possibili, i soffioni Match e Match+ consentono di creare ricercate architetture in perfetta armonia con qualsiasi stile d’arredo, dando vita a veri e propri percorsi sensoriali, in grado di stimolare suggestive percezioni visive nell’ambiente bagno.

La grande attenzione ai dettagli e l’elevata qualità dei materiali esprime la capacità di Match di rendere unico ogni progetto bagno per dimensioni e finiture. Match+ arricchisce il living bathroom con funzionalità uniche che permettono di unire la semplicità di installazione di un soffione a parete con i plus caratteristici dei soffioni multifunzione a incasso. Le possibilità di configurazione sono 3: pioggia e nebulizzato, pioggia e getto centrale Kneipp, pioggia e getto centrale areato.

Match soffione a parete o soffitto monogetto Ø250 disponibile con la funzione pioggia. Match+ soffione a parete multigetto Ø300, disponibile nelle seguenti configurazioni: pioggia e nebulizzato, pioggia e getto centrale Kneipp, pioggia e getto centrale areato.

L’equilibrio dei contrasti: lo spettacolo al Fuorisalone

Per il Fuorisalone Carimali propone uno spettacolo acrobatico: un “Match” perfetto tra contrasti stabili, materia in movimento e l’arte riparativa. È un elogio alla sostenibilità e alla bellezza del recupero, nel rispetto dell’ambiente, il fil rouge che quest’anno accompagnerà la nostra presenza al Salone del Mobile 2024 e, contemporaneamente, al Fuorisalone.

In una parola: Kintsugi (kin = oro; tsugi = riparare), l’antica tecnica artistica giapponese inventata intorno al XV secolo, che utilizza metalli preziosi, come l’oro, per saldare insieme i frammenti di un oggetto rotto, rendendo così la sua fragilità e la sua storia un punto di forza e perfezione. Un sottile gioco di equilibri, tra passato e futuro, tra design contemporaneo e lavorazione tradizionale, al quale si ispira la nuova linea wellness di quest’anno e che si cristallizzerà in una performance acrobatica pensata per inaugurare il nostro Fuorisalone.

L’appuntamento è per il 16 aprile alle ore 18.30 presso Spazio Diaz di Piazza Armando Diaz, 5 – Milano, quando verrà proposto uno spettacolo dal vivo di grande impatto scenico ed emotivo, in cui saranno protagoniste azioni dinamiche tanto fluide quanto plastiche nell’espressione della loro armonia, che rompendo lo stato di quiete, trasformeranno gesti in emozioni. Attraverso vivaci acrobazie, gli spettatori verranno introdotti e potranno apprezzare i concetti di dinamismo e gioco di contrasti che definiscono la nuova collezione di soffioni Match. La collezione si caratterizza per la possibilità di personalizzare le finiture attraverso originali contrasti di colore e matericità.