News di prodotto

Laufen Smart: la stanza da bagno connessa

Le soluzioni Laufen Smart si traducono in impianti sanitari più igienici, più efficienti e più sostenibili.

La digitalizzazione porta l’ambiente bagno pubblico a dei livelli completamente nuovi. Le soluzioni Laufen Smart garantiscono migliori standard di igiene e maggiore efficienza dei servizi. Ciò si traduce in un minor consumo di acqua e in un risparmio di energia, tutelando così l’ambiente con una precisa visione del futuro.

Una soluzione basata su cloud è l’approccio perfetto per la gestione di strutture di grandi dimensioni o nel caso di più ambienti connessi, come bagni su più piani o in grattacieli. Lo Smart Dashboard online di Laufen consente di configurare, controllare e mantenere tutti i dispositivi collegati, indipendentemente da dove si trovi effettivamente l’utente.

I rubinetti contactless sono sicuramente uno strumento valido, ma rappresentano solo una delle tante soluzioni presenti all’interno del catalogo Laufen Smart, che apre a una serie di nuove opportunità; come il risciacquo automatico e la disinfezione termica, che possono essere controllati e gestiti semplicemente da un PC, tablet o smartphone ovunque ci si trovi, utilizzando l’app sanitaria SmartControl.

Un funzionamento da remoto wireless e sicuro. La digitalizzazione dei controlli fornisce statistiche dettagliate sull’utilizzo del prodotto, la cui ultima versione può essere semplicemente esportata dall’app. Ciò consente di gestire le strutture in modo più efficiente perché la manutenzione può essere adattata e ottimizzata in base all’uso effettivo. Inoltre, l’app consente di monitorare e controllare il consumo di acqua.

La digitalizzazione dell’ambiente bagno si basa sull’intelligente combinazione di tecnologia avanzata e rubinetti, nonché sui comandi esterni e integrati di orinatoio e doccia con l’intuitiva app SmartControl. L’app consente di configurare e regolare i parametri dei prodotti prima dell’utilizzo.