Attualità

florakids by Laufen: il bagno per i più piccoli

Laufen, con Andreas Dimitriadis, disegna una sala da bagno pensata appositamente per bambini

florakids è una collezione di prodotti per la stanza da bagno fantasiosi e colorati a misura di bambino, studiata da Laufen insieme al designer tedesco Andreas Dimitriadis per creare un ambiente funzionale e sicuro all’interno sia di contesti pubblici – scuole e asili – che privati, dove i più piccoli possano sentirsi a proprio agio e divertirsi anche quando devono lavarsi!

Gli elementi della collezione florakids si sviluppano attorno a un lavabo a forma di fiore – bianco, rosso o verde – e ad un WC, sospeso o da terra, con forme arrotondate e prive di spigoli per garantire la massima sicurezza, non solo igienica.

Il vaso è resistente e facile da pulire: i sedili ergonomici hanno un piccolo poggiaschiena e un diametro interno a misura di bambino, inoltre sono dotati su entrambi i lati di maniglie a cui i bimbi inesperti possono tenersi saldi. Con florakids nessuno avrà più paura di cadere nel vaso.

La rubinetteria ha una forma leggermente arrotondata con l’impugnatura colorata ed ergonomica pensata per le piccole mani dei bambini. Inoltre i rubinetti sono dotati di cartuccia Ecotal con limitatori speciali di acqua e temperatura.

Anche gli accessori rispondono all’esigenza di funzionalità e sicurezza senza tralasciare l’aspetto ludico. florakids include pratiche mensole decorative in ceramica, in diverse colorazioni per potersi abbinare con il lavabo, che aleggiano come piccole nuvole nella stanza. Gli specchi danno una nota di colore e giocosità alla sala da bagno e possono comporsi in forma di simpatico bruco o, nella versione singola a fiore, possono essere destinati ad un utilizzo anche domestico.

Laufen offre inoltre la possibilità di creare progetti su misura per bagni comunitari, nelle scuole o negli asili, utilizzando la collezione florakids.