Attualità

Materially presenta il Corso Materiali & Sostenibilità

Il percorso formativo introduce terminologie, concetti base e modalità di selezione dei materiali necessari per attivare una cultura della sostenibilità a partire dalla materia. Fornisce

Quali sono le possibili strategie per il cambio di paradigma produttivo tracciato dall’economia circolare, quali le opportunità offerte ai progettisti in termini di innovazione materiale e come orientarsi e muoversi in modo efficace, senza cadere nel green washing? Per rispondere alle sfide dettate da richieste e normative sempre più guidate dai Sustainable Development Goals, Materially propone il corso formativo “Materiali e Sostenibilità”, diviso in quattro incontri virtuali tenuti dagli esperti del team di Materially.

A chi è rivolto?

Il corso si rivolge ai sustainability manager, ai dipartimenti di design, R&D, marketing e CSR, a professionisti interessati ad approfondire il tema della sostenibilità e dell’economia circolare dal punto di vista dei materiali e dei processi.

Struttura del corso

Sono previsti quattro appuntamenti della durata di 2 ore ciascuno che raccontano, dalle materie prime al fine-vita, i possibili approcci nelle diverse tipologie di materiali, dalle materie plastiche (di origine petrolchimica o bio), a legni e derivati, carte, tessili, pelli e similpelli, rivestimenti, compositi, eccetera.

Date: 16/06, 23/06, 30/06 e 7/06