Attualità

Il Fuorisalone arriva… in Giappone!

Dal 12 ottobre al 4 novembre 2019, è in scena OSAKA×MILANO DESIGN LINK, una collaborazione tra Fuorisalone.it e Daimaru Matsuzakaya Department Stores, con il supporto dell’agenzia creativa Drill.

OSAKA×MILANO DESIGN LINK è il primo appuntamento del progetto nato dalla collaborazione tra Daimaru Matsuzakaya Department Stores, il mall commerciale più importante e storico del Giappone, e Studiolabo, autore e ideatore di Fuorisalone.it con il supporto di diverse organizzazioni della città di Osaka e il governo locale.

Il 12 Ottobre, in occasione del Grand Opening del Main Building del Daimaru Shinsaibashi Store a Osaka, verrà presentato il meglio del Fuorisalone 2019 attraverso la riproduzione di nove installazioni selezionate da Studiolabo e Daimaru, con il supporto dell’agenzia creativa Drill, e la realizzazione di quattro installazioni site specific a cura di Elena Salmistraro e Matteo Cibic.

OSAKA×MILANO DESIGN LINK nasce dalla volontà di Daimaru Matsuzakaya Department Stores di creare un link tra Giappone e Italia, individuando nel design e nel format Fuorisalone la migliore leva strategica e culturale più adatta agli obiettivi.

Lo scopo del progetto è quello di instaurare un rapporto di continuità tra i due paesi sviluppando format, eventi ed attività sul territorio nipponico in partnership con Studiolabo, seguendo le logiche di “Marketing territoriale” sviluppate nei progetti Fuorisalone.it e Brera Design District.