Mobili

Innovazione, nel segno della famiglia: i 50 anni di Stocco

Il 25 luglio 2019 l’azienda F.lli Stocco Srl, specializzata in arredobagno, ha festeggiato i suoi primi cinquant'anni. Ecco il video che racconta la celebrazione di questo speciale compleanno

Tutto comincia il 25 luglio 1969. In questa data i fratelli Stocco – Gabriele, Antonio, Giorgio – danno vita all’azienda che porta il loro cognome, destinata cinquant’anni dopo a diventare un vero riferimento nel settore arredobagno nel mondo.

Stocco, che ha sede a San Giorgio di Bosco, nel Padovano, ha festeggiato l’importante anniversario con un grande party lo scorso luglio, ma le celebrazioni si concluderanno ad aprile 2020 con un evento durante il Salone Internazionale del Mobile di Milano.

E pensare che il primo ordine commissionato ai fratelli Stocco, allora proprietari di una piccola falegnameria, da un signore di Montecchio (VI) era un semplice mobiletto. Oggi il catalogo conta 600 pagine. Tra le collezioni iconiche di Stocco che hanno fatto il successo dell’azienda negli anni Ottanta ci sono Vela, Quarantotto e la vasca Origami. Recentemente sono nati i sistemi Tailormade Stocco: l’offerta commerciale di oggi comprende soluzioni disegnate per offrire un’esperienza continua di benessere a chi vive gli spazi del bagno portando un contributo non solo tecnologico, ma anche estetico ed emozionale. In cinquant’anni l’azienda ha creato un marchio con una notorietà solida nel segmento medio-alto del panorama internazionale.