Attualità

L’installazione Influence di Roca al Fuorisalone

E’ la prima volta al FuoriSalone per Roca, storica azienda fondata a Barcellona nel 1917, desiderosa di conquistare il pubblico italiano.

In occasione del Fuorisalone 2022, Roca ha presentato Influence, un’installazione dai rimandi ancestrali e dalle forme razionali, progettata dallo Studio Cobalto per il cortile d’onore dell’Università Statale di Milano. Con Influence Roca ha voluto richiamare nei materiali e nelle forme le tipiche costruzioni megalitiche delle Isole Baleari, per rimarcare la propria anima mediterranea.

Le suggestioni legate alla natura, i rimandi alla purezza dei materiali essenziali, hanno preso forma con la collezione Ona, sviluppata dal Roca Design Center di Barcellona insieme agli studi Benedito Design e Noa Design, in una sintesi di tecnologia, estetica, funzione e attenzione ai dettagli.

Oltre alle ceramiche, ottenute con Fineceramic® che permette una riduzione dello spessore e del peso per prodotti di qualsiasi dimensione, la collezione comprende miscelatori e vasche da bagno in Stonex®, una miscela esclusiva di minerali e di resine.