Attualità

Le cabine doccia per nicchia di duka

Le cabine doccia duka per nicchia sono pensate per assicurare libertà di configurazione e di personalizzazione, così da poter rispettare l’architettura dello spazio che le accoglie

Quando l’ambiente bagno presenta una rientranza nel muro, il modo migliore per sfruttarla e renderla funzionale è allestire la zona doccia. Le soluzioni duka progettate per ‘abitare’ le nicchie consentono di sfruttare appieno le potenzialità dello spazio bagno, trasformando la nicchia in una comfort zone, riservata e protetta, per il benessere quotidiano.

Grazie alla possibilità di scegliere tra soluzioni con telaio, senza telaio, profilo parziale o a incasso, con porta a soffietto, battente o scorrevole, e alla varietà di finiture disponibili per i profili e per il vetro, le cabine doccia duka per nicchia sono pensate per assicurare libertà di configurazione e di personalizzazione, così da poter rispettare l’architettura dello spazio che le accoglie, assecondarne lo stile e soddisfare il gusto estetico del cliente.

Le soluzioni con telaio sono ideali per assicurare una maggiore adattabilità del vetro, soprattutto in caso di pareti fuori squadra, e creare eleganti abbinamenti stilistici con gli altri elementi di arredo che caratterizzano l’ambiente bagno, come la rubinetteria, il radiatore, i mobili o le decorazioni scelte per personalizzarlo.

L’assenza di un telaio sottolinea, invece, la trasparenza del vetro e conferisce alla cabina doccia una particolare armonia e leggerezza estetica che le permettono di integrarsi perfettamente nell’ambiente circostante e, specialmente nei bagni di piccole dimensioni, aumentare la percezione dello spazio.

In particolare, i box doccia con porte scorrevoli a tre elementi si prestano a essere la soluzione ideale per chi necessita di ridurre al minimo l’ingombro, senza trascurare l’estetica. Anche le soluzioni con porta a soffietto battente sono particolarmente adatte a ottimizzare l’ambiente bagno, con l’ulteriore vantaggio di offrire un’apertura agevolata, per un migliore utilizzo.

Le cabine doccia per nicchia non soddisfano solo le esigenze di chi desidera ‘risparmiare’ spazio, ma rappresentano una buona soluzione anche per ambienti dalle ampie dimensioni, dove l’area doccia può essere separata dal resto dello spazio bagno, suggerendo sensazioni di maggiore ariosità e comfort.

Alla libertà progettuale si aggiunge quella espressiva, data dalla possibilità di customizzazione: duka è, infatti, in grado di proporre soluzioni su misura capaci di adattarsi anche alle nicchie più complesse.