Attualità

La Smart Toilet di Roca, benessere domestico

Grazie alla nuova smart toilet firmata Roca, il concetto di WC, da sempre concepito come elemento strutturale che richiede interventi di muratura costosi e complessi, si evolve.

Si chiama In-Wash® In-Tank® ed è l’evoluzione della smart toilet In-Wash® di Roca. Per funzionare necessita, come per tutti i water, di un’installazione idraulica e, solo nei modelli con cassetta integrata, di una predisposizione elettrica. Un prodotto capace di adattarsi ad ogni tipo di spazio bagno e un design che dice addio ai WC smart come li abbiamo sempre conosciuti: forme ingombranti con un chiaro rimando ad ambienti aerospaziali, che sacrificano l’estetica in nome della tecnologia, rendendoli difficili da inserire nei bagni di casa.

In-Wash® In-Tank®, al contrario, è disponibile, oltre alle più tradizionali versioni sospese e a filo pavimento, anche in quelle da terra e da parete, proprio come i modelli più contemporanei, e si caratterizza per un design compatto e minimale, che elimina la cisterna e integra il serbatoio dell’acqua nel vaso.

Tutte queste caratteristiche consentono di risparmiare da 10 a 20 centimetri di spazio rispetto al modello precedente, che si sommano ai 50 cm guadagnati togliendo il bidet, permettendo là dove lo spazio è poco, di sfruttarlo per mobili d’appoggio o una piccola lavatrice. Sì, perché il concetto di smart, nella toilet intelligente risiede proprio nell’integrazione del getto autopulente, in poche parole: il bidet viene unito al WC, portando anche il bagno nell’era tech, ma questo succedeva molti anni fa. Oggi, il modello Inspira, l’ultimo smart della famiglia Roca, offre un’esperienza di lavaggio e asciugatura completamente personalizzata.

È dotato di un telecomando che permette di regolare la temperatura dell’acqua e dell’aria, la posizione dell’ugello e l’opzione di risciacquo (totale o parziale, per un maggiore risparmio idrico). Il design Vortex Rimless  di In-Wash® In-Tank® fa scomparire la tradizionale brida del WC e ha una forma interna ottimizzata che, insieme alla tecnologia di propulsione  Soft Air, genera un potente vortice a 360° che distribuisce l’acqua in modo uniforme e controllato in tutto il vaso, con conseguente pulizia accurata, efficace e silenziosa.

Oltre a tutte le funzioni finalizzate alla totale igiene (come quella autopulente e disinfettante dell’ugello, ad ogni lavaggio), Inspira In-Wash® In-Tank® presenta anche il nuovo ed esclusivo smalto  Supraglaze: una finitura idrofila cristallizzata che fornisce una superficie interna antistick che facilita l’effetto pulente dell’acqua. Si applica sopra lo smalto tradizionale, garantendo una superficie ancora più liscia e priva di porosità.

Con l’obiettivo di migliorare le soluzioni bagno attraverso l’innovazione, Roca crea prodotti che mettono design e tecnologia al servizio dell’igiene e del benessere, insieme a uno dei materiali più innovativi per il tuo bagno.