Attualità

L’evento Geberit “Design Meets Function” al Fuorisalone

L’installazione di Geberit andrà in scena in corso Garibaldi 71 nello spazio della storica bottega Biciclette Rossignoli

Geberit è presente al FuoriSalone con l’installazione Design Meets Function nello spazio della storica bottega Biciclette Rossignoli in corso Garibaldi 71. L’installazione mette in scena il sottile confine tra ciò che vediamo e ciò che si nasconde dietro le pareti di un’abitazione, reinventando materiali e sistemi in modo del tutto inconsueto e svelando le nuove soluzioni integrate per l’ambiente bagno Geberit.

Un allestimento “viceversa”, che lascia a vista sia tutto ciò che solitamente è nascosto all’interno della parete, come i sistemi di tubazioni e i moduli di installazione Duofix, che le proposte d’arredo tra cui il nuovo vaso bidet AquaClean Sela e la nuova placca Sigma50. Un gesto stilistico forte, firmato StorageMilano, studio milanese conosciuto per le collaborazioni con il mondo della moda e l’approccio fortemente scenografico al progetto, in cui si leggono influssi dal mondo dell’arte e del cinema.

Un appuntamento irrinunciabile con Geberit, per conoscere la sua offerta completa per il bagno che combina perfettamente design e funzionalità, grazie a prodotti e sistemi ottimali in fase di progettazione e di utilizzo, garantiti per durare negli anni. Geberit si rivela come partner ideale per architetti e progettisti a garanzia della qualità globale, visibile e invisibile, di un intervento.

Nell’anno in cui non vi è il Salone Internazionale del Bagno, il Gruppo Geberit approfitta dell’occasione della design week milanese per identificare per la prima volta la sua offerta completa per il bagno sotto un marchio unico. Proseguendo la strada di efficienza e potenziamento del brand, il gruppo ha infatti deciso di seguire una strategia di semplificazione dei marchi attualmente presenti nel portafoglio ceramico, concretizzando importanti vantaggi nell’ambito del servizio al cliente, della produzione e della logistica. Un percorso determinante nel processo di integrazione iniziato tre anni fa, che porterà a partire dall’aprile 2020 a proporre un solo marchio comune Geberit per tutta l’offerta di prodotti dentro e fuori dalla parete, arricchito di tutta l’esperienza e la conoscenza nonché dello storico know-how produttivo del mondo della ceramica.

L’evento GEBERIT “Design Meets Function” aderisce alla Swiss Design Map Milano 2019, l’iniziativa promossa dal Consolato generale di Svizzera che riunisce in una piattaforma le numerose presenze svizzere a Milano durante la Design Week. La mappa offre un’accurata panoramica degli appuntamenti e delle location che coinvolgono brand e designer locali sia all’interno della fiera che al Fuorisalone. Una vera e propria promozione culturale per presentare la Svizzera come uno dei paesi leader in termini di innovazione, creatività e qualità del progetto.

 

“Design Meets Function”

Installazione di StorageMilano
Biciclette Rossignoli
Corso Garibaldi 71, Milano
9-13 aprile dalle 11.00 alle 21.00
14 aprile dalle 11.00 alle 18.00