Attualità

Il bagno made in Italy ritorna con Design Italia a ISH Francoforte

Design Italia, la collettiva di arredi per il bagno made in Italy, promossa da Assobagno di FederlegnoArredo, sceglie ancora una volta la piazza di ISH Francoforte, che si terrà dal 14 al 18 marzo 2017, per presentarsi ai mercati internazionali. E lo fa con una area più estesa, di 800 mq, collocata strategicamente all’ingresso della Hall 3.0 della fiera. 

Il progetto, nato dall’idea di un gruppo di imprese associate Assobagno, è già stato realizzato nell’ambito di ISH Francoforte 2015, dove tredici aziende hanno messo in mostra le loro produzioni in un unico grande spazio caratterizzato da un allestimento comune, con una zona open bar a disposizione delle imprese e dei loro clienti. “Gli ottimi risultati riscontrati nel corso della passata edizione – dichiarano gli organizzatori – ha convinto Assobagno a promuovere nuovamente l’iniziativa, supportando così il processo d’internazionalizzazione di tutte quelle imprese medio-piccole interessate ad ampliare il proprio business in Europa e più in generale sui paesi emergenti. Aziende che singolarmente potrebbero avere difficoltà ad approcciare i mercati internazionali e acquisire nuovi contatti”. 

L'iniziativa sarà accompagnata da una serie di attività promozionali organizzate all'interno di un percorso di comunicazione che a partire dalle prossime settimane aiuterà a esplorare l'iniziativa  ei suoi protagonisti sino all’interno della manifestazione a Francoforte. Percorso che sarà supportato anche da Il Bagno Oggi e Domani e dla bagnonews.it, media partners di Design Italia, come nella passata edizione. 

Non mancherà inoltre la tradizionale brochure Waterline e i totem espositivi che verranno collocati nelle zone limitrofe alla Hall 3.0 dove verrà allestita l'area Design Italia. Accessori, mobili, rubinetti, soffioni, vasche, chiusure doccia, sanitari, termo arredi … saranno gli ambasciatori privilegiati dell’arredobagno di design made in Italy a ISH Francoforte 2017.