Attualità

Grohe spa Italia: Matteo Mellerio è il nuovo Marketing Director

Classe 1980, Matteo Mellerio arriva ad assumere la carica di Marketin Director in Grohe spa Italia dopo avere maturato significative esperienze nel fast moving consumer goods, in ambiti diversi sempre tra marketing e vendite, presso importanti aziende multinazionali. 

Grohe ha nominato il nuovo Marketing Director di Grohe spa Italia, filiale italiana di GROHE, leader a livello mondiale nel settore della rubinetteria idrosanitaria. Si chiama Matteo Mellerio, ha una laurea in Economia Aziendale all’università L. Bocconi e arriva dal settore fast moving consumer goods. Classe 1980, Mellerio assume la carica in Grohe spa dopo diversi anni in Beiesdorf in cui ha ricoperto dal 2013 al 2016 il ruolo di Global Marketing Manager per il brand Nivea Skin Care all’interno dell’headquarter di Amburgo occupandosi in particolare del lancio mondiale del Nivea Balsamo Corpo Sotto la Doccia e dal 2007 al 2013 quello di District Manager Italia & Key Account presso Beiesdorf Southern Europe.

“E’ con grande entusiasmo che colgo l’opportunità di lavorare con un’Azienda solida e stimolante come GROHE, cogliendo le sfide che un brand di questo calibro dovrà affrontare per crescere ulteriormente, tra cui: esaltare il  posizionamento “premiumness accessibile” e valuable nel tempo, trasmettere i valori della sua tradizione (“pure fraude an wasser”) quali qualità, tecnologia, design e sostenibilità e trovare un nuovo modello di comunicazione efficace, oggi che siamo nell’era digitale”, dichiara Gian Matteo Mellerio.