GROHE X lancia “Together For Sustainability”, serie podcast dedicata alla sostenibilità

Con lo scopo di informare, stimolare la discussione e invitare all’azione, il podcast si propone come luogo di condivisione delle informazioni su temi specifici, quali l’acqua e le altre risorse, l’economia circolare e l’edilizia sostenibile, fornendo soluzioni d'impatto e progetti stimolanti per affrontare la crisi climatica in maniera concreta.

Dalla 27 Conferenza mondiale sul clima delle Nazioni Unite, la Cop27 di Sharm el-Sheikh di fine novembre, è risultata chiara la mancanza di progetti concreti che consentano di raggiungere l’obiettivo di contenere l’aumento della temperatura entro gli 1,5 gradi. Per molti rimane il problema di quali siano i passi concreti e tangibili per uno sviluppo sostenibile. Per conoscere come gli esperti di vari settori affrontano il tema della sostenibilità e aprire un dialogo sulle sfide ambientali, GROHE X – la piattaforma digitale di GROHE – ha lanciato “Together For Sustainability”, la sua prima serie podcast dedicata alla sostenibilità. Con lo scopo di informare, stimolare la discussione e invitare all’azione, il podcast si propone come luogo di condivisione delle informazioni su temi specifici, quali l’acqua e le altre risorse, l’economia circolare e l’edilizia sostenibile, fornendo soluzioni d’impatto e progetti stimolanti per affrontare la crisi climatica in maniera concreta.

A condurre le sei puntate a cadenza mensile di “Together For Sustainability” è Marcella Hansch, CEO di everwave foundation. Da anni impegnata nell’educazione ambientale e nella protezione di oceani e fiumi dall’inquinamento da plastiche, in ogni episodio Hansch si confronta con scienziati, imprenditori e decision maker sui loro campi di specializzazione.

Il primo episodio del podcast ha come tema l’oceano: coprendo la maggior parte del Pianeta blu, non solo è significativamente impattato dal riscaldamento globale ma sta anche diventando sempre più un’area di interesse per nuove soluzioni in negoziati come la COP27. Hansch e il suo ospite, l’oceanografo e climatologo Prof. Dr. Martin Visbeck, che fanno entrambi parte del comitato dell’organizzazione United Nations Decade of Ocean Science for Sustainable Development, discutono di approcci diversi per un impatto tangibile sull’oceano: dalla digitalizzazione alla sua importanza per lo stoccaggio e l’assorbimento del carbonio, fino alla promozione dell’educazione e del coinvolgimento attivo.

Il primo episodio del nuovo podcast “Together for Sustainability” è online sulla piattaforma digitale GROHE X.