News di prodotto

Good Design Award 2016 a Naive Slimtech, il gres laminato di Lea Ceramiche

La lastra sottile in gres laminato Naive Slimtech, disegnata da Patrick Norguet per Lea Ceramiche è stato insignito con il Good Design Award 2016.

Naive Slimtech, la collezione di Lea Ceramiche firmata da Patrick Norguet, riceve l’importante riconoscimento del Good Design Award 2016, organizzato dal Chicago Athenaeum – Museo di Architettura e Design, in collaborazione con European Centre for Architecture, Art, Design and Urban Studies. Si tratta di uno dei premi dedicati al design maggiormente riconosciuti a livello internazionale e viene assegnato ogni anno ai progetti più innovativi del design industriale.

La singolarità di Naive trae origine da una tecnologia d’avanguardia che ha permesso di realizzare una lastra di grande formato – 3m x 1m con spessore di soli 5,5mm – contraddistinta da una texture superficiale quasi tridimensionale. I pattern riprodotti in quattro colori, restituiscono un disegno a basso rilievo, una trama di linee che enfatizza la profondità materica ed offre un effetto galleggiamento del segno grafico, gradevole al tatto e alla vista. Resistente e durevole, facile da tagliare in qualsiasi forma, si applica a parete e a pavimento in qualsiasi tipo di ambiente, sia residenziale che commerciale leggero.