Attualità

Duravit: rubinetteria di alta qualità e dal design senza tempo

Rubinetti di qualità Duravit, per tutti i tipi di applicazione, dal lavabo alla vasca da bagno

Sobria ma essenziale: una rubinetteria ben selezionata si integra perfettamente nel design del bagno o rappresenta un ulteriore tocco di stile. Per il lavabo, la doccia, la vasca o il bidet: la rubinetteria Duravit colpisce per i materiali di alta qualità e il design universale. Ciò la rende adatta a tutte le serie ceramiche e di mobili di Duravit.

Soluzioni perfette per il settore privato e per i grandi progetti

Funzionalità, praticità e facilità d’uso caratterizzano tutte le serie di rubinetti Duravit. Le serie B.1, B.2 e B.3 stupiscono per il loro prezzo accattivante e diventano così la soluzione ideale per architetti e costruttori, nonché per i privati ​​con un budget limitato ma che non vogliono e non devono per questo necessariamente rinunciare ad un design elegante e senza tempo. I contorni arrotondati morbidi sono caratteristici della serie B.1, mentre B.2 ha una linea più retta e marcata. La serie B.3 completa la gamma B di Duravit di un’altra variante. La sofisticata ergonomia si rivela soprattutto nell’incavo circolare sulla manopola, perfettamente posizionato per un utilizzo intuitivo. La serie C.1 del designer Kurt Merki Jr. offre un design semplice e sobrio. La manopola della serie è perfettamente proporzionata sia dal punto di vista estetico che tattile. Oltre al classico cromo, la serie introduce in bagno anche il moderno Nero opaco. Queste due finiture e le quattro diverse dimensioni dei miscelatori assicurano la compatibilità con tutti i lavabi, dal lavamani alla bacinella. Tutte le serie si armonizzano perfettamente con i diversi stili di arredo e lasciano quindi grande libertà di personalizzazione.

Molteplicità di opzioni per la doccia e la vasca

Chi non vuole decidere tra una doccetta o un soffione, può godere dei vantaggi di entrambe le varianti grazie alla soluzione all-in-one dei set doccia Duravit. Quando si ha fretta, la doccetta permette una pulizia mirata. Per un momento di benessere si consiglia invece di fare la doccia con il soffione. Da un punto di vista tecnico, Duravit offre ampia scelta tra miscelatori monocomando per doccia e termostatici doccia, esterni o da incasso, che possono essere combinati a piacere con soffioni quadrati o tondi per montaggio a parete o soffitto. La stessa molteplicità è offerta anche per le vasche. Dalla rubinetteria per vasca al miscelatore a pavimento fino ai miscelatori termostatici o monocomando per installazione esterna o ad incasso, Duravit soddisfa tutti i desideri dei suoi clienti. Le versioni esterne e ad incasso offrono la soluzione perfetta per ogni tipo di vasca. Per le soluzioni da incasso viene utilizzato il BlueBox® di Duravit, un corpo incasso universale per rubinetterie di vario design (miscelatore monocomando o termostatico). Questo permette di scegliere il tipo di design del rubinetto anche dopo l’installazione del corpo incasso.

Facili da pulire e sicuri

I miscelatori per lavabo sono dotati di rompigetto regolabile così da evitare spruzzi. Nella doccia, i miscelatori termostatici offrono ulteriore comfort durante l’uso. Un blocco di sicurezza integrato protegge efficacemente dalle temperature dell’acqua troppo elevate.