Attualità

Shower System Shelf 1050 by Duravit, il sistema doccia all-in-one

Shower System Shelf 1050 colpisce per il suo design moderno e senza tempo, le opzioni doccia adattabili individualmente e la pratica superficie d’appoggio

Il sistema doccia Shower System Shelf 1050 di Duravit è un vero tuttofare: il design moderno può essere combinato individualmente con tutta la gamma di rubinetteria Duravit e si integra alla perfezione in qualsiasi design del bagno. Esteticamente accattivante e funzionale, il corpo del termostatico con superficie in vetro antigraffio funge da ripiano per gli accessori nella doccia, rendendo superfluo un cestello aggiuntivo. A seconda delle preferenze personali, ognuno può scegliere tra doccetta e soffione. Il sistema doccia esterno è perfetto per ammodernare e valorizzare qualsiasi bagno.

Un concetto di design armonioso per l’arredo bagno individuale

I singoli componenti del sistema doccia sono perfettamente coordinati: il design senza tempo e delicatamente arrotondato del corpo del termostatico con vetro bianco antigraffio e cromo si inserisce armoniosamente in ogni bagno. Sulla parte superiore in vetro possono essere riposti shampoo, docciaschiuma e simili. Il sistema doccia viene comandato tramite tre manopole rotanti, facili da azionare anche con le mani insaponate perché dotate di superficie zigrinata. Le due manopole a scomparsa servono per controllare il flusso/la quantità di acqua e le utenze (soffione o doccetta), mentre la regolazione della temperatura avviene tramite la manopola separata del termostatico. Il concetto di design olistico si riflette nella doccetta e nel soffione in Cromo con corpo diffusore bianco che completano armoniosamente l’estetica del sistema doccia.

Il programma di coccole quotidiano

Il soffione doccia avvolge tutto il corpo in un piacevole getto d’acqua per una porzione extra di benessere quotidiano. L’inclinazione del soffione può essere adattata rapidamente alle esigenze personali utilizzando l’apposito snodo. L’altezza del supporto per la doccetta è regolabile in continuo e l’intera asta, incluso il soffione, può essere ruotata. Per potersi adattare alla singola situazione di installazione, l’altezza dell’asta doccia può essere adattata anche successivamente.
La tecnologia Click! della doccetta permette di scegliere facilmente tra tre tipi di getto: Rain è un getto a pioggia uniforme e pieno che fornisce acqua sufficiente per lavarsi i capelli. Pulse, d’altro canto, è un getto d’acqua rinfrescante che ha un effetto rivitalizzante. Mono, il getto singolo mirato, rilassa invece i muscoli. Il sistema doccia è quindi un vero tuttofare per ogni esigenza della doccia, che sia rinfrescante e rivitalizzante o rilassante e massaggiante.

Installazione semplice per un comfort doccia che risparmia le risorse

La sistema doccia Shower System Shelf 1050 è una soluzione per installazione esterna, pensata per adattarsi agli allacciamenti già esistenti quindi non necessita di ulteriori lavori preparatori. Inoltre, il sistema doccia soddisfa i più elevati standard di sostenibilità e comfort: il sistema doccia è disponibile a scelta anche con MinusFlow per il risparmio dell’acqua (portata della doccetta meno 40% / del soffione meno 60%). Il miscelatore termostatico è dotato di serie della protezione contro le scottature HeatLock e doccetta e soffione sono facili da pulire grazie ad EasyClean. Il calcare e lo sporco possono essere facilmente rimossi con un dito, senza bisogno di detergenti.Duravit concede per tutte le sue rubinetterie una garanzia di 5 anni e una garanzia di disponibilità dei pezzi di ricambio di 15 anni.