News di prodotto

Design lineare, funzionalità perfetta

La linea di rubinetti C.1 di Duravit, grazie a forma e funzionalità perfette, si abbina al meglio con tutte le serie moderne, rettilinee e architettoniche, donando un tocco di stile a ogni tipo di arredo.

Ideata da Kurt Merki Jr., C.1 è la nuova iconica serie di rubinetti dalle proporzioni perfette e dalle lisce superfici cromate lucide firmata Duravit. C.1 si integra al meglio con il lavabo o con la vasca, e caratterizza l’ambiente proprio grazie alla sua essenzialità discreta.

Per il designer la progettazione di una serie di rubinetti ha rappresentato una nuova sfida. “Prima di tutto ho acquisito le conoscenze tecniche che mi hanno permesso di sondare i limiti del possibile. Considero sempre prima il tutto, l’insieme, e poi mi concentro sul dettaglio. Inizio poi a disegnare e continuo fino a quando sono soddisfatto del risultato.”

La configurazione individuale del bagno inizia dunque dal lavabo, che oggi si presenta multiforme come mai in passato. Miscelatori per lavabo in quattro diverse altezze adatte alle varie misure del bacino, rubinetteria a tre fori in due altezze e rubinetteria a parete con bocca di erogazione in due lunghezze offrono quindi numerose possibilità di configurazione e libertà di movimento. Anche per tutte le altre aree del bagno (bidet, doccia e vasca), C.1 offre le migliori soluzioni di rubinetteria a seconda del tipo di installazione. Sono disponibili soffioni quadrati o rotondi a soffitto o a parete e aste doccia e doccette in varie dimensioni e varianti di design. Le doccette con più getti sono infine dotate del pratico meccanismo deviatore a pulsante per selezionare uno dei tre tipi di getto.