Attualità

Tulum è la nuova icona di Starck per Duravit

Per Philippe Starck, “senza tempo” significa che gli oggetti sono durevoli: a livello materiale, culturale ed emotivo. Nella creazione di Tulum by Duravit, Starck ha concretizzato questa sua idea con una riuscita simbiosi di purismo ed eleganza.

Iconica e poliedrica. Il creatore di fama mondiale Philippe Starck firma una nuova serie di rubinetteria per Duravit: si chiama Tulum. Il suo nome deriva da “Tulu’um”, termine maya yucateco che significa muro, recinto. Il design monolitico, ridotto a componenti elementari, si caratterizza per la combinazione equilibrata di forme rotonde e quadrate. Questa serie di rubinetteria è un’eccezionale dichiarazione di design nel segmento di prezzo medio, sulla quale Duravit offre inoltre una garanzia di cinque anni.

Semplicità ed eleganza

In Tulum la cifra stilistica di Starck, da sempre concentrato sull’essenziale, è evidente nella riuscita simbiosi di purismo ed eleganza. Partendo dal corpo conico, le geometrie sottili e rettangolari della bocca di erogazione e della manopola corrono esattamente parallele l’una all’altra. La bocca di erogazione piatta e di alta qualità ha esattamente la stessa larghezza della lunga ed elegante manopola a leva. Conferisce al rubinetto il suo aspetto elegante e assicura che il volume e la temperatura dell’acqua possano essere impostati in modo semplice e preciso.

Versatilità al top

La rubinetteria si adatta perfettamente a un’ampia varietà di arredi per il bagno e si abbina a svariate serie ceramiche. Molteplici i modelli, dalla rubinetteria lavabo compatta per il bagno degli ospiti ai modelli alti da associare alle bacinelle, in tre altezze possibili: S, M e XL. Per tutte le altre aree del bagno – bidet, doccia e vasca – la gamma offre anche la soluzione perfetta per le varie tipologie di installazione: dalla versione esterna a quella da incasso fino ai miscelatori a pavimento per vasche centro stanza. La gamma di docce comprende doccette e soffioni abbinati in varie dimensioni e design, tondi o squadrati, anche in versione doccetta stick. Tulum è disponibile in due finiture: Cromo e Nero opaco. La collezione si integra in modo ottimale con la gamma di accessori Starck T, anch’essa disegnata da Philippe Starck.

Quando la qualità fa rima con sostenibilità

Il design, le scelte materiche e tecnologiche puntano alla durevolezza e al risparmio idrico. A partire dalle cartucce in ceramica durevoli e alle superfici perfettamente rifinite e facili da pulire. Il rompigetto arricchisce il getto d’acqua con aria, rendendolo delicato. La portata è di soli 5 l/min. Nelle misure S e M sono disponibili anche miscelatori lavabo con funzione FreshStart a risparmio energetico. Nella posizione centrale, inizialmente scorre solo acqua fredda. L’acqua calda viene aggiunta solo quando l’utente sposta deliberatamente la manopola verso sinistra. Per le soluzioni a incasso viene utilizzato il corpo incasso Duravit BlueBox®, un sistema di installazione universale per le varie serie di rubinetteria (con miscelatore monocomando o termostatico). Ciò significa che la scelta del design della rubinetteria può essere fatta anche dopo l’installazione del corpo incasso.