Kurt Merki Jr.

Designer

 

Nato ad Accra, in Ghana, nel 1978, Kurt Merki Jr. è il figlio più grande di Kurt Merki Sr., svizzero, gestore di una fabbrica di mobili, e di una fashion designer ghanese.

Cresciuto tra il Ghana e la Svizzera, Jurt Jr. ha iniziato il suo apprendistato nella fabbrica di mobili di suo padre, dove ha imparato le abilità della falegnameria. Dopo essersi trasferito in Svizzera nel 1997, ha completato il suo Master come falegname a Lucerna nel 1999. Kurt Jr. si è trasferito a Zurigo nel 2001, dove ha lavorato come architetto d’interni per diversi studi di architettura per circa di otto anni. Nel 2008 si è trasferito a Milano, per approfondire la sua conoscenza in materia di design presso la Scuola Politecnica di design. Li ha completato con successo il suo Master in architettura d’interni e design industriale. Nel 2009 ha lavorato presso lo studio Antonio Citterio, a Milano, per poi spostarsi, poco dopo, di nuovo a Zurigo, per aprire nel 2010 il proprio studio di design.

Il bagno è il luogo in cui iniziare con brio la giornata e concluderla in relax alla sera. La sfida, per Kurt Merki Jr., è dunque quella di unire gli aspetti pratici ad un’atmosfera rilassante. Inoltre, il bagno è una stanza che comporta certamente aspetti tecnici e di installazione, di cui bisogna tener conto nell’uso quotidiano.

Dove Siamo